Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Mar 25, 2013 Attualità, World Wide
New York City
Torniamo a scrivere di un piacevole locale di New York che vi avevamo già consigliato in passato.
Si tratta del Garage Restaurant & Café un tempio del jazz nel Village di Manhattan, sulla 7th Avenue South.
I titolari ci fanno sapere che il locale ha in programma una serie di Sunday brunch con un menù vario, ricco e adatto a tutte le tasche. Per chi visita la Grande Mela c’è anche uno speciale Easter Brunch molto interessante. Chi passa qualche giorno a New York, il nostro consiglio è di non soggiornare meno di una settimana, deve preparare, prima di partire, un programma di visite. La città è molto vasta e non si può vedere tutto, quindi tra le scelte da non mancare c’è senza dubbio il Greenwich Village, nella zona verso sud, dove la metropoli, ha la sua downtown.
Il Village nasce ad ovest di Manhattan, anche se ormai si parla pure di East Village, ma il vero Village è quello a west dove ha preso vita negli anni Sessanta la Beat Generation, è nato il movimento hippie, dove alla fine dei Sessanta in un locale giustamente ritenuto storico , lo Stonewall Inn, è nato il Movimento di Liberazione Omosessuale. Qui c’è anche il Parco di Washington Square, teatro di tante manifestazioni storiche di folla, momenti dove la cultura e la gioventù hanno dato prova di esserci.
In questa parte imprescindibile di NYC, il Garage offre grande jazz, con serate memorabili. Si viene qui anche per mangiar qualcosa, cibo all’americana, non adatto ai turisti schifiltosi, ma per condire una serata di bella musica va anche bene una steak con patate e ketchup. E poi a serata finita, si va a piedi a raggiungere casa e albergo e a cercare la giusta intimità.
Sei nella capitale del Mondo, fratello, yeah.
Mauro Pecchenino
happy wheelsAgo 16, 2023 0
Lug 07, 2022 0
Ott 03, 2021 0
Dic 07, 2020 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Giu 04, 2023 0
Mag 28, 2023 0