Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Nov 17, 2011 Attualità, Italia
Jo-h’s Picture from Flickr.com
E’ vero che oggi come dice Aldo Grasso tutto ciò che è cucina è sinonimo di successo in tv.
Dalla “Prova del Cuoco” con Antonella Clerici, a “Cotto e mangiato” con Barbara Parodi e libro incorporato.
Poi, il satellite ci ha consegnato i format di cucina come: “Hell’s Kitchen” che vede l’indiavolato Chef Gordon Ramsay, cattivo e iracondo al punto giusto, con varie scene di isteria e pianti disperati di aspiranti chef messi letteralmente in un virtuale tritacarne dal loro maestro ultraesigente.
Oggi un altro format “Masterchef” riscontra un buon successo di pubblico e di ascolti, con una giuria un po’ così: Bruno Barbieri, Chef pluristellato, Carlo Cracco anche lui stellato e Joe Bastianich l’unico esente da qualsivoglia stella di sorta, ma pluriproprietario di svariati ristoranti italiani di successo negli States.
Sarà, ma saper cucinare è un’arte, e vedere all’opera concorrenti messi alla prova da veri Chef, sembra l’ennesimo talent show: siamo sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno: che sia un cantante, un ballerino, un attore, adesso di uno Chef, che magari riceverà una stella grazie alla notorietà della tv? Mah.
I dubbi rimangono, ma perché disperare sempre, cari lettori di Flipmagazine, proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Se Cracco è stato allievo di Gualtiero Marchesi, perché non dovrebbe nascere una stella, ovviamente Michelin, grazie al programma Tv “Masterchef ?”.
Quindi la mappa per girare in tv senza bisogno di un navigatore è presto fatta: se cerchi un ballerino, prova su Amici di Maria de Filippi, se cerchi un nuovo cantante, punta deciso su X Factor, se cerchi un attore, magari lo si può trovare nella casa del Grande Fratello 12. Si va beh.
In tv puoi trovare di tutto, forse tra poco ci sarà un talent show per cercare la nuova classe politica e dirigente di questo Paese per il prossimo futuro.
Abbiamo lanciato l’idea per un nuovo format: venghino signori venghino, i politici, ecco che cosa mancava.
Ma come mai nessun autore televisivo ci ha ancora pensato?
Se dovesse succedere, ricordatevi di riconoscerci i diritti d’autore.
Carla Aghito
happy wheels
Lug 10, 2017 0
Lug 01, 2017 0
Giu 28, 2017 0
Giu 21, 2017 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0