Ultimo Aggiornamento martedì 1 Aprile 2025, 12:23
Set 07, 2019 Attualità, World Wide
C’è un nuovo governo.
Difficile fare commenti e previsioni.
Si sa in Italia non ci sono statisti degni di questo nome o politici da seguire, tutta roba di livello scarso, sia tra le vecchie, sia tra le nuove generazioni. Le eccezioni in positivo sono talmente sporadiche che bisogna accontentarsi, abbozzare, questo passa il convento.
In ogni modo Conte è meglio di altri, per capacità di relazione e savoir faire.
Non ci dispiace l’esperienza diretta all’Agricoltura, l’esperienza della signora all’Interno e il nuovo arrivo all’Economia.
Per il resto siamo in media, all’italiana. Su tutto si registra una forte diminuzione dell’effetto “Ganassa” (in Lombardia è colui che racconta balle e chiacchiera da sbruffone ignorante), verso una maggiore sobrietà.
Certo, lo scriviamo senza indugi, la scelta agli Esteri ci stupisce molto, ma nel giro delle poltrone (prassi comune a tutti i governi) accadono fatti che mettono stupore.
Ci aspettiamo qualche risultato, finalmente, dal Ministero degli Interni: un controllo deciso e ragionato dell’immigrazione, più sicurezza reale e non a chiacchiere, qualche accordo positivo con qualche Paese straniero sull’immigrazione stessa.
Insomma, ci aspettiamo che il Ministero dell’Interno lavori, si dia da fare per l’Italia e gli Italiani, nel rispetto degli esseri umani, senza proclami di propaganda e smargiassate che lasciano il tempo che trovano.
Ci auguriamo un governo meno litigioso e lontano dai proclami inutili, tipo “Abbiamo abbattuto la povertà” o robe simili.
Un governo che si ricordi che i disastri atmosferici sono in aumento esponenziale, che bisogna investire sul lavoro, che non litighi con tutti, un governo senza bullismi gratuiti, un governo con la testa sul collo e la voglia di fare qualcosa di appena decente.
Queste semplici cose sarebbero già molto, per l’Italia e gli Italiani.
Mauro Pecchenino
happy wheels
Mar 17, 2025 0
Dic 09, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Mag 28, 2023 0
Mar 17, 2025 0
– Il Sindaco Felice Rocca – Foto FlipMagazine – Osnago Incontriamo il nuovo Sindaco di Osnago,...Mar 03, 2025 0
Carla Fracci con il fotografo Augusto De Luca Questa volta facciamo un’eccezione e pubblichiamo due foto ricche di pathos e creatività, in luogo di un articolo. La protagonista è l’indimenticabile étoile Carla Fracci, che per tanti anni ha rappresentato l’Italia nel Mondo....Feb 18, 2025 0
Nel cuore della Savoia Francese, nel comprensorio sciistico più grande del mondo, a un’ora e trenta da Torino, possiamo raggiungere Val Thorens fino a Orelle e, con 20 minuti di cabinovia, il...Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 27, 2025 0
Sono passati svariati mesi dall’ultima recensione che ha trovato spazio in questa sezione di FlipMagazine. Non abbiamo infatti trovato volumi che ci abbiano coinvolto al punto di scrivere un...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Ott 02, 2022 0
Le Brady: Cinéma des damnés è un bel libro pubblicato in Francia dalle edizioni Gallimard. La versione italiana ‘Il Brady’ è tradotto da Marco Lapenna e pubblicato da L’Orma editore....