Ultimo Aggiornamento giovedì 23 Gennaio 2025, 2:52
Ago 05, 2016 I Viaggi di Flip
A 10 Km. da Saint- Moritz e a 3 ore da Milano, nell’incantevole località svizzera di Sils- Maria, l’Hotel Waldhaus Sils ci accoglie in tutto il suo splendore e val la pena raccontarlo.
Nel cuore dell’Engadina, in mezzo a una natura suggestiva, plasmata da laghi, ghiacciai e boschi di larici, questo edificio turrito e smerlato che ha cento anni di età, è stato rinnovato oggi nei suoi interni con elementi di arredo e decorazioni moderne, a integrazione delle originali.
E’ un autentico paradiso per il più puro relax.
Una maestosa dimora in mezzo a una natura arcaica che rispecchia la “grandeur” di un tempo, un cinque stelle, in una posizione invidiabile proprio a pochi km. da Saint Moritz, elegante e prestigiosa stazione sciistica frequentata dal jet-set europeo che offre boutiques, attrazioni ed eventi tutto l’anno.
E’ raggiungibile oltre che in auto o in aereo, con il Bernina Express, una delle ferrovie più spettacolari del mondo.
Un trenino rosso fiammante che si arrampica tra tunnel a gomito e vertiginosi viadotti in una delle tratte più pittoresche e suggestive di tutta Europa.
Questa fantastica location, inserita in un contesto naturale da sogno, tra il lago di Sils e Silvaplatana, accoglie l’ospite nella stagione invernale, con splendide piste innevate e d’estate si trasforma nella sua natura fatta di boschi di cembri e larici, in un autentico paradiso per gli appassionati di trekking ed escursionismo.
Piste, sentieri panoramici mozzafiato, imponenti vette e ghiacciai, capanne alpestri e rifugi, invitano a sostare e rilassarsi sulle loro terrazze al sole.
Ha attirato da sempre personaggi famosi come Hermann Hesse, Thomas Mann, Albert Einstein, David Bowie…per le sue tante particolarità e tipicità.
Nel 2014 è stato girato il film Sils Maria con Juliette Binoche ed è regolarmente al centro di opere cinematografiche, letterarie e teatrali.
Qui, l’incontro tra la tradizione gastronomica montana e la raffinatezza della cucina Francese, interpretata in chiave gourmet dallo chef, crea un’esaltazione di sapori che valorizzano la cucina gastronomica del territorio.
L’Hotel Waldhaus, diventa nel racconto della memoria, il ricordo di un soggiorno all’insegna dell’atmosfera, dell’eleganza e della raffinatezza nonché dello scrivere, pensare, leggere, comporre, riposare, giocare…
Un vero gioiello dove godersi una vacanza!
Carla Aghito
happy wheelsLug 15, 2018 0
Lug 31, 2016 0
Gen 21, 2016 0
Dic 06, 2024 0
Mar 18, 2024 0
Nov 23, 2023 0
Ago 31, 2023 0
Nov 27, 2024 0
Il saggio, che sta ottenendo forti riscontri, firmato da Sergio Bellucci Roma Una svolta epocale proietta l’Italia al centro...Gen 23, 2025 0
Immagine dalla Galleria Monica De Cardenas presenta una mostra speciale dedicata ad Alex Katz (New York, 1927), uno dei più importanti […]Dic 09, 2024 0
Su segnalazione della famiglia Sanviti, titolare del Nuovo Yacht di Milano, abbiamo conosciuto il magnifico caviale dell’Azienda Agricola Pisani Dossi che opera nei pressi del capoluogo lombardo....Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 18, 2024 0
La Belle Epoque è tornata a Vienna. Per il secondo anno di fila, la capitale austriaca si trova in cima alla classifica delle città dove si vive meglio al mondo. La sua popolazione è cresciuta...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...