Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Nov 27, 2011 Cosa bolle in Pentola
Ogni città accoglie turisti, chi entra e chi esce quotidianamente per lavoro o studio e coccola i propri cittadini proponendo attrazioni e momenti di incontro.
Solitamente le abitudini e il passaparola portano le persone a fermarsi al primo bagliore, al primo evento, alla prima strada o al primo locale.. e magari è il più conosciuto!
A seguire, sempre più spesso, si assiste ad affermazioni come “in centro non c’è niente!” oppure “c’è sempre il solito!”.
In questi momenti è necessario dare spazio alla propria curiosità: una città, infatti, non è solo piazze e i viali principali ma è anche fatta di vicoli e piccole viuzze. Questi sono luoghi che nascondo qualcosa di magico!
Reggio Emilia è un po’ così: fuori, piena di locali situati in ogni angolo e in ogni viale e magica al suo interno.
Infatti ogni viuzza nasconde piccole boutique, botteghe d’altri tempi, antichi ristorantini. Inoltre non mancano, nei dintorni, i ristoranti più moderni in cui è possibile gustare delicate prelibatezze accompagnate da un calice di buon vino!
Da circa un mese, all’angolo di Via Battaglione Toscano, è possibile trovare Caffè ART E’ ma non limitatevi a chiamarlo bar!
Infatti ART E’ è uno spazio culturale in cui è possibile ammirare, anche, esposizioni visive.
Il locale, realizzato all’interno del Palazzo dei Teatri, accoglie i clienti proponendo un ampia scelta di pasticceria per le colazioni, cioccolatini e dolciumi, calici di ottimo vino e aperitivi oltre alla professionalità e cordialità dello staff.
Fra ombre, luci e trasparenze il locale gioca la sua carta ovvero l’imperativo del “entra, mettiti comodo e gusta in tutta tranquillità lo spettacolo” come accade durante le visite alle mostre.
Lo spettacolo è anticipato al primo piano ed ampliamente riportato nel piano inferiore. Ambiente in cui i clienti si trasformano in visitatori. Infatti, qui, l’atmosfera rappresenta una chiave di lettura molto importante e, ancora una volta, da padrone sono il gioco di luci, ombre e trasparenze che esaltano la bellezza delle opere esposte.
Se per caso, per lavoro, per studio oppure per il divertimento passate per Reggio Emilia fermatevi…. in questo angolo, dove tutti i sensi possono trovare il piacere di incontrarsi e sentirsi appagati.
Elena Mazzali
happy wheelsGiu 28, 2018 0
Feb 19, 2015 0
Giu 12, 2014 0
Mag 06, 2014 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0