Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Giu 29, 2009 Cosa bolle in Pentola
Scuole chiuse, figli “a spasso” e genitori “disperati” nel tentativo sempre più complicato di trovare una vacanza “low cost”, che non mandi in affanno il bilancio familiare.
Ci sono delle mete che rispondono perfettamente all’esigenza di molti di voler spendere poco e, investendo così, un budget il più possibile limitato.
Esistono luoghi che sono diventati negli ultimi anni, la nuova frontiera del turismo di massa e,tra le più gettonate, citiamo: Sharm El Shaik e Marsa Alam.
Le due mete egiziane sono fra le più richieste dai turisti italiani, grazie al fatto che un pacchetto all-inclusive di una settimana può partire da un minimo di € 300,00 grazie ad offerte e promozioni speciali.
Aerei ed alberghi sempre pieni, sono lo specchio di questa nuova tendenza, vacanze di massa nei posti più economici che l’agenzia viaggi possa offrire al vacanziere.
L’aeroporto di Malpensa poi, una volta popolato da business man, dirigenti e manager internazionali, oggi anima i suoi gate di intere famiglie dotate di zainetti e cappellini di ordinanza e, quasi “smarriti”, nei corridoi dell’ ( ex ) hub milanese, si ritrovano vogliosi di acquistare in qualche boutique di lusso; frenati però, dai prezzi, quasi sempre di gran lunga superiori all’intero costo del pacchetto turistico appena acquistato.
La nuova Rimini egiziana la si può ritrovare a Sharm o a Marsa Alam, dove non è complicato sentirsi “a casa”, dato che un pezzo d’Italia si trasferisce nei numerosi villaggi che in questi due luoghi sul Mar Rosso, sono spuntati come “funghi” durante questi ultimi anni.
Nell’era della globalizzazione, attendiamo fiduciosi la comparsa di nuove mete esotiche proposte a prezzi ancora più vantaggiosi di quelli egiziani e, poco propensi alla fedeltà, saremo pronti a tuffarci in una nuova meta più economica e dal nome improponibile: Roccaceci o Canicattì?
Alfonso della Mura
happy wheelsDic 12, 2024 0
Dic 09, 2024 0
Dic 06, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0