Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Dic 20, 2010 Attualità, Italia
Continua lo stupore sul mercato della vacche… politiche. Uno stupore che non finisce mai.
Ci sono voluti dei veri cacciatori di voto ( anche nelle più illustri famiglie ci vuole uno stalliere, diceva l’Avvocato Agnelli ), per stanare indecisi, transfughi o anime non proprio irreprensibili.
La nascita del terzo polo ( Casini, Rutelli e Fini ) già abbastanza bizzarra nel suo goffo tentativo di mettere insieme pezzi di un mosaico malriuscito, sembra già avere più problemi che risultati.
Il partito democratico e il partito di Di Pietro hanno sperato invano.
Il Governo Berlusconi rimane, insomma, miseramente in piedi, con 3 voti alla Camera e cerca un appoggio esterno dall’Udc.
Ma Casini non era tra i promotori e firmatari della mozione di sfiducia contro l’esecutivo?
Certo, ora il Governo stesso gli chiede un appoggio esterno.
La politica fatta di sangue e merda con nani e ballerine ( il copyright della citazione appartiene a Rino Formica ex ministro socialista ai tempi della Prima Repubblica ) è sempre tristemente attuale.
Una democrazia rappresentativa, quella parlamentare, che rappresenta più se stessa che il popolo sovrano (ma è una battuta, o ci crede qualcuno ) ?
Un popolo sovrano, sovrano infatti solo nelle dichiarazioni di facciata, ma che nei fatti è sempre più distante dalle cose di Palazzo e, che si riconosce sempre meno in questa classe politica di un livello mai così basso e molto, molto volgare. Ma l’avete visto il rappresentante della Difesa insultare gli studenti, con i denti digrignati ?
Davvero al peggio non c’è mai fine.
Ai posteri ( ma anche agli studenti e ai giovani che manifestano ) l’ardua sentenza.
Ma scappando dai processi, come fanno i politici Italiani, la sentenza non la ricevono mai.
Alfonso della Mura
happy wheels
Lug 31, 2018 0
Apr 28, 2018 0
Apr 15, 2018 0
Feb 23, 2018 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0