Ultimo Aggiornamento venerdì 21 Febbraio 2025, 10:29
Nov 21, 2018 Lifestyle, Società
Musical Watch Veteran Car Club, un singolare nome per un Club di auto storiche. Nell’immaginario, ci parla, infatti, di un orologio a pendolo i cui rintocchi scadenzano in musica i rintocchi dei motori.
Il Club nasce a Brescia nel ‘58 da un gruppo di giovani appassionati che si attivano subito con importanti iniziative come la “10 Miglia” sulle rampe del Castello di Brescia, per arrivare alla prima edizione della Mille Miglia Storica, la corsa più bella del mondo.
Oggi, il Club che ha ridato vita alla Mille Miglia, alla Winter Marathon, al Circuito del Garda e a tante altre importanti manifestazioni, si arricchisce della “Settimana Motoristica Bresciana” che unisce alle auto, aerei, canotti/natanti, riportando così sulle strade Bresciane l’entusiasmo e la curiosità.
Le attività del Club spaziano a 360° su tutto il Motorismo Storico a livello internazionale, dai Kart ai veicoli Militari, ai trattori e macchine agricole.
Quest’anno ha aggiunto una nuova gemma, il “Raid al mare” (ovvero Brescia –Gabicce –Brescia), articolata tra colline e mare.
Una prima edizione riservata alle auto storiche che ha abbracciato Romagna e Marche attraverso la pittoresca “Panoramica”, una strada che snodandosi in mezzo al verde con un’incredibile vista sul mare, congiunge Gabicce a Pesaro.
Una manifestazione creata in collaborazione con l’Adriatic Veteran Cars Club di Riccione, un gemellaggio che ha fatto conoscere ai partecipanti le eccellenze del territorio, culturali, paesaggistiche, enogastronomiche.
Particolarmente interessante e piacevole la visita a Gradara, il borgo medievale più bello d’Italia e al suo famosissimo castello, soggetto nei secoli al dominio della famiglia Malatesta, Sforza, Della Rovere e dove trovarono amore e morte Paolo e Francesca.
E ancora, un simpatico aperitivo tra le Vecchie Signore, in collezione da Gabriele Fabbri, Presidente del Club, ha entusiasmato gli appassionati. A seguire, una conclusiva cena di pesce al Sombrero di Riccione, ha consolidato l’intento di ripetere l’anno prossimo una Riccione- Brescia- Riccione.
Il Musical Watch Club, nasce dai giovani ed è un invito ai giovani di oggi, ad avvicinarsi al mondo magico delle auto storiche fatto di cultura, amicizia, convivialità e passione.
Carla Aghito
happy wheels
Lug 13, 2024 0
Mag 01, 2023 0
Ago 16, 2022 0
Giu 03, 2021 0
Feb 21, 2025 0
Dic 09, 2024 0
Nov 05, 2024 0
Lug 06, 2024 0
Nov 27, 2024 0
Il saggio, che sta ottenendo forti riscontri, firmato da Sergio Bellucci Roma Una svolta epocale proietta l’Italia al centro...Gen 23, 2025 0
Immagine dalla Galleria Monica De Cardenas presenta una mostra speciale dedicata ad Alex Katz (New York, 1927), uno dei più importanti […]Feb 21, 2025 0
Nella foto: Il Console con il giornalista Gianni Vasino e l’autore dell’articolo Le vicende relative al Console Generale della Cina, Chen Bao...Feb 18, 2025 0
Nel cuore della Savoia Francese, nel comprensorio sciistico più grande del mondo, a un’ora e trenta da Torino, possiamo raggiungere Val Thorens fino a Orelle e, con 20 minuti di cabinovia, il...Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...