Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Set 03, 2013 Cosa bolle in Pentola
Anche la musica sta attraversando un momento di transizione, dalle contaminazioni Hip–Hop alla scoperta di nuovi suoni e, naturalmente, gli artisti si adeguano mutando come serpenti.
Teatro di queste evoluzioni è senza dubbio l’evento degli MTV Video Awards 2013, tenutisi a Brooklyn, in occasione della trentaseiesima edizione.
Il re indiscusso questa volta è stato Justin Timberlake.
Ballerino, attore e cantante, ha incantato il Barclays Center di Brooklyn e si è portato a casa il Michael Jackson Video Vanguard Award per la carriera, oltre alla statuetta per il miglior video dell’anno, per «Mirrors».
Pluripremiati anche i Macklemore & Ryan Lewis, duo rapper di Seattle, cui sono andati il Best Hip-Hop Video, il Best Cinematography e il Best Video with a social message. Il Best Male Video, invece, è stato «Locked out of heaven» di Bruno Mars mentre il Best Female Video è andato a «I knew you were trouble» di Taylor Swift, il Best Song of the Summer con «Best song ever» è andato agli One Direction.
Non solo premi ma anche molto spettacolo, dal ritorno di Lady Gaga, che apre la kermesse stupendo gli spettatori con quattro cambi d’abito, alla chiusura “Game Over” di Katy Perry, passando per il trash di Miley Cyrus, momento indimenticabile che sta impazzando sul web.
La ragzzina che vestiva i panni Disney di Hannah Montana, una cantante in parrucca, ora si sveste, fa le linguacce e inizia a sculettare con disinvoltura. Da teenager a promessa sposa, dal glamour hollywoodiano con un look bombastico e dagli accenti sadomaso. Canta, balla e provoca in un duetto pieno di allusioni sessuali con Robin Thicke. Come direbbe Miley Cyrus “We can’t stop”!
La musica e gli artisti stanno prendendo una piega insolita o gli MTV Music Awards hanno perso il loro richiamo e ragion d’essere e cercano solo di stupire? Forse dalla prossima edizione capiremo l’arcano.
Giorgio Racagni
giorgioracagninicolo@gmail.com
happy wheelsFeb 27, 2024 0
Dic 15, 2023 0
Nov 23, 2023 0
Ago 16, 2023 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0