Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Giu 17, 2017 Attualità, World Wide
The Beatles, John, Paul, Ringo and George from AP
Londra
Giriamo tra le vie di Londra e vediamo musi lunghi. Dopo il terrorismo a London Bridge, ora il rogo della Grenfell Tower. Tanti morti, di tutte le età, di tutte le etnie, come è normale in una città senza confini come è da sempre la capitale inglese.
Viviamo questa metropoli fin da bambini. E la colonna sonora è stata per tanti anni la musica dei Rolling Stones, accanto a quella storicamente più breve e fugace dei Beatles.
I ritmi e le melodie di John, George, Paul e Ringo ci hanno accompagnati in varie fasi della vita, in particolare quella dello studio e dell’amore.
Quante giornate passate sui libri ad esercitarci con la lingua del Regno, importante, fondamentale per non rimanere esclusi dal mondo.
E poi l’amore. Ricordiamo i primi approcci con Susan che, prima di fare l’amore, voleva sempre fumare una cannetta che si rollava da sola con velocità. O Dany che indossava il reggicalze nero e le piaceva far l’amore senza toglierlo. E Patty, detta Patty Blue dagli amici del pub, alta, con i capelli scuri e gli occhi color smeraldo chiaro, che voleva sempre girovagare tra gli shop di Carnaby Street, che raggiungevamo sempre arrivando da Regent Street.
E sempre c’era la musica dei Beatles come colonna sonora.
Susan si eccitava di più se aveva in sottofondo Yesterday o Hey Jude. Si andava alle feste dove la marijuana era una presenza costante, entravamo nelle case e il fumo era talmente spesso che si doveva aspettare almeno dieci minuti per capire chi c’era intorno.
Londra è sempre stata vita, motore, conoscenza, ritmo, apertura, melting pot di razze e civiltà. Una città unica, perfino più open minded di New York.
Oggi, vedere uomini e donne che si disperano, che protestano per la morte dei loro cari, che vagano disperate per le strade di Notting Hill mette una profonda tristezza e un grande sgomento.
Londra oggi odora di morte, my God.
Mauro Pecchenino
happy wheels
Apr 02, 2024 0
Mar 03, 2024 0
Feb 29, 2024 0
Set 17, 2023 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Giu 04, 2023 0
Mag 28, 2023 0
Giu 02, 2024 0
La Sindaca Maria Assunta Paolini Pietrarubbia Anche per il borgo medievale e fiabesco di Pietrarubbia, paese...Nov 04, 2024 0
Paolo Soro all’opera (Foto dal Museo di Pietrarubbia) Pietrarubbia Siamo a Pietrarubbia nel silenzio del suo borgo medioevale. C’è tanto silenzio e ci circondano le verdi colline che caratterizzano le campagne del...Mar 18, 2024 0
La Belle Epoque è tornata a Vienna. Per il secondo anno di fila, la capitale austriaca si trova in cima alla classifica delle città dove si vive meglio al mondo. La sua popolazione è cresciuta...Nov 23, 2023 0
Una dei posti esotici più amati dai turisti italiani è sicuramente Cuba, isola caraibica dall’aura davvero unica. Ad attrarre i viaggiatori è un mix dato dalla bellezza della natura, il...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...