Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Philip Lloyd con il nostro Direttore
Milano
Nella bella location dominata dal legno del ristorante Nuovo Yacht e tra ottime leccornìe, abbiamo conosciuto la realtà aziendale, presente a Milano e Roma, di Lloyd’s Liquid Sunshines e incontrato il suo deus ex machina Philip Lloyd.
Abbiamo scoperto così un’idea simpatica di marketing di base, molto british, di socialità, associazionismo, voglia di fare club, tipico degli anglosassoni.
Philip Lloyd trentottenne, nato a Roma, viene da una famiglia originaria del Galles che, a fine Ottocento, si è trasferita in Toscana, mentre altri membri della stessa famiglia giravano il mondo.
Il giovane Philip fin da ragazzo inizia a conoscere il whisky come prodotto da condividere, da consumare in convivialità e compagnia.
Diventa consulente di alcune aziende del settore e si chiede quanto sarebbe conviviale dividere una botte di whisky con altri appassionati, acquistando ciascuno per sé una cassa o anche solo una bottiglia.
Prende vita così l’idea di creare un syndicate (in pratica, un gruppo di acquisto) e via via altri, che si avvicinino al whisky scelto dal gruppo Lloyd, quasi sempre distillati invecchiati da 8 a 26 anni, acquistando e condividendo il prodotto.
Poi su ogni bottiglia che ha dato vita al syndicate verranno scritti i nomi di chi ha partecipato all’acquisto, diventando collezionisti privati e in senso lato i soci di un club. Lo stesso sistema viene anche utilizzato per il Rum.
Vengono sempre scelti prodotti di eccellenza accuratamente selezionati da Lloyd, con la collaborazione tecnica di Matteo Zampini, conoscitore e divulgatore di whisky, ‘naso’ esperto e professionale.
Viviamo in un periodo storico nel quale la ricerca di socialità, di stare insieme è molto sentita. L’idea di Lloyd dà senza dubbio il suo contributo, con un tocco di atmosfera internazionale e di tutorial al bere giusto, con la giusta moderazione e partecipazione.
Mauro Pecchenino
Direttore Responsabile
happy wheels
Mag 28, 2023 0
Mag 15, 2022 0
Apr 28, 2022 0
Lug 27, 2021 0
Nov 05, 2024 0
Lug 06, 2024 0
Mag 01, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Giu 02, 2024 0
La Sindaca Maria Assunta Paolini Pietrarubbia Anche per il borgo medievale e fiabesco di Pietrarubbia, paese...Nov 04, 2024 0
Paolo Soro all’opera (Foto dal Museo di Pietrarubbia) Pietrarubbia Siamo a Pietrarubbia nel silenzio del suo borgo medioevale. C’è tanto silenzio e ci circondano le verdi colline che caratterizzano le campagne del...Mar 18, 2024 0
La Belle Epoque è tornata a Vienna. Per il secondo anno di fila, la capitale austriaca si trova in cima alla classifica delle città dove si vive meglio al mondo. La sua popolazione è cresciuta...Nov 23, 2023 0
Una dei posti esotici più amati dai turisti italiani è sicuramente Cuba, isola caraibica dall’aura davvero unica. Ad attrarre i viaggiatori è un mix dato dalla bellezza della natura, il...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...