Ultimo Aggiornamento venerdì 21 Febbraio 2025, 10:29
Apr 18, 2011 Cosa bolle in Pentola
Elisa Toffoli è una ragazza timida.
Da poco mamma, è a suo agio sul palcoscenico dove si esibisce.
Suona il piano, la chitarra, il flauto traverso e si diletta a supportare il percussionista con qualche sua performance estemporanea durante il concerto.
La sua voce è inconfondibile.
Dolce e potente, suadente e virile allo stesso tempo, riesce a emozionare e a trascinare, lasciando nel pubblico sentimenti così diversi tra loro, ma tutti accomunati dalla straordinaria capacità di rapire lo spettatore, grazie ad una voce che ti mette i brividi e ti entra nella pelle, nell’anima.
L’abbiamo seguita in uno dei suoi concerti che sta portando in giro per l’Italia, nei teatri.
La scelta di esibirsi davanti ad una platea non troppo numerosa e più raccolta, ( sempre più in voga tra gli artisti ), consente ad Elisa di far sussultare lo spettatore continuamente.
La voce ti raggiunge come una carezza, come una brezza leggera durante una passeggiata in riva al mare.
Quando i pezzi più rock vengono accompagnati da una performance canora più potente e virile, il risultato non cambia: chi è seduto non può che attendere di esternare le proprie emozioni vissute fino a quel momento, con un applauso lunghissimo e liberatorio allo stesso tempo.
Alla fine, richiamata a gran voce dal pubblico, torna sul palco e canta l’ultimo pezzo.
La gente salta in piedi, molti abbandonano il proprio posto e corrono sotto il palco, come se fossero spinti da una forza primordiale, da un istinto naturale.
Proprio quella natura che Elisa ama tanto e che rappresenta sempre durante i suoi concerti, proiettando immagini di rara bellezza, di luoghi naturali che scorrono su un maxi schermo posto alle sue spalle.
Andare a vedere un suo concerto ci sembra proprio, e scusate il gioco di parole, la cosa più naturale da fare.
Norman di Lieto
happy wheelsApr 12, 2024 0
Ott 18, 2022 0
Feb 22, 2021 0
Gen 25, 2021 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0