Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Nov 08, 2009 Cosa bolle in Pentola
Ancora un momento dedicato a chi, donne e uomini, vuole stare bene, soprattutto con se stesso. E di questi tempi ce ne è grande bisogno.
Milano ha ospitato il congresso scientifico di “ Les nouvelles Estétiques” e se ne sono viste delle belle, nel mondo dell’estetica e del benessere con tante novità mirate alla prevenzione dell’invecchiamento e alla promozione dello snellimento, sia attraverso macchinari ad alta tecnologia, sia nell’esecuzione di tecniche millenarie dedicate all’uomo e alla donna.
Ogni giorno la vita viene affrontata con più sicurezza se ci proponiamo con un corpo armonioso, un viso disteso e, perché no, un sorriso accattivante. Abbiamo assistito a proposte anti-age: la radiofrequenza tripolare per il ringiovanimento della pelle, alla nuova frontiera dell’anti-aging: il futuro delle cellule staminali in estetica. Ma il momento più coinvolgente è la presentazione da parte di esperti delle metodiche SPA più innovative. “I massaggi dal mondo”: dal massaggio celeste “vietnamita”, al massaggio “sciamanico”, al “massaggio di Venere con polvere di perle e conchiglie…
Quest’ultimo in particolare evoca Venere dea della bellezza che esce dalla spuma del mare; quel mare che nello scorrere del tempo ha racchiuso in ogni conchiglia e in ogni perla la sua energia.
Energia che ci viene ridonata attraverso questo trattamento che mantiene e preserva la giovinezza della pelle sublimandone la luminosità, un trattamento psicoemozionale che esprime un nuovo concetto di “Remise en forme di benessere”.
Il ruolo primario nel processo di rigenerazione cellulare è condotto innanzi tutto dalla nostra mente e quindi dalle emozioni che ne conseguono.
Recenti studi in campo medico – scientifico sostengono che non esistano limiti alle possibilità delle nostre cellule di rigenerarsi. Anche uno stile di vita adeguato è un innegabile aiuto e, farsi coccolare attraverso massaggi multisensoriali, è un valido supporto per essere sempre efficienti e vitali.
Lo sviluppo della cosmesi maschile, invece, ha alla base nuovi aspetti della società che hanno come conseguenza alcuni cambiamenti comportamentali: al primo posto c’è la competizione professionale, dove non mancano le occasioni di confronto basate sempre più sull’apparenza e la comunicazione del corpo. Terme e spa, in questi ultimi anni, hanno incentrato infatti la loro attenzione sul target maschile.
Testimonial di questa tendenza è diventato Kledi Kadiu: bello, sensibile, e molto professionale. Un ballerino che attraverso la danza esprime la bellezza del corpo e del movimento, e ha trovato il giusto equilibrio tra bellezza interiore e bellezza esteriore. Un uomo che si racconta danzando.
Ma cosa bolle in pentola?
Vasetti come scrigni, profumi evocativi, ingredienti rari e preziosi come oro, rubini, cristalli, ma sempre scientifici. Inoltre, eccezionali antietà che non offrono solo una formula chimica, ma anche un’esperienza unica sulla pelle.
Citiamo come esempio, … un filo magico…È un metodo orientale per depilare il corpo, usando un filo di cotone, o seta, tramandato da madre a figlia, le cui origini si perdono nei tempi. Un metodo semplice e naturale che trova spazio all’interno della tradizione occidentale, inserendosi a pieno titolo nel moderno concetto di estetica.
Il motto è: proiettarsi verso il futuro insieme con ottimismo; le aziende cercano partner per collaborare in sinergia d’intenti. Tutti sono pronti a sposare l’idea vincente, le novità per superare questo momento, per scoprirsi insieme più forti di prima in un futuro di bellezza, benessere e qualità di vita.
Carla Aghito
Dic 12, 2024 0
Dic 09, 2024 0
Dic 06, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0