Ultimo Aggiornamento giovedì 23 Gennaio 2025, 2:52
Set 25, 2018 Cultura, Teatro & Cinema
Un ritratto di Michele La Ginestra (Foto Teatro 7)
Roma
Anche in questa stagione il Teatro 7 è protagonista, con la sua voglia di divertire, non solo con una risata, anche con la riflessione e un pizzico di malinconia.
Nel Teatro 7 c’è tutto lo stile e la vocazione artistica di Michele La Ginestra (coadiuvato da Sergio Zecca per i laboratori e da un manipolo di solerti collaboratori).
Michele che, per poliedricità e caratteristiche personali, è l’artista più degno erede di Gigi Proietti, è un mix di vocazione, talento e sentimenti, riversati negli spettacoli che scrive, interpreta, dirige e nel suo essere vicino a chi ha bisogno di un aiuto, come i giovani del Mozambico.
Oltre all’impegno nel suo Teatro, sarà in scena anche sul palcoscenico del Teatro Sistina, dove è ritornato da qualche anno con grande successo.
La sua sala, a pochi passi da via Nomentana è un concentrato di divertimento intelligente, con un cartellone mai banale che, anche in questa stagione, riserva alcune sorprese.
Prima fra tutte un testo e regia dell’eclettico Stefano Reali, ‘Amici per la pelle’, che vede in scena due interpreti, Massimo Wertmuller e Rodolfo Laganà che sanno passare dal comico al drammatico, con credibilità, in una storia che ricorda Tutti a casa di Comencini, un testo sull’amicizia, come viatico alle difficoltà della vita.
Citiamo anche, fior da fiore: ‘Imparare ad amarsi’, un lavoro di grande successo all’estero, con la regia della sensibile Siddharta Prestinari, con Pino Insegno e ‘A cuore aperto’, interpretato da Beatrice Fazi, un’attrice che a FlipMagazine piace tanto.
E ancora: ’Come Cristo comanda’, già un notevole successo, un testo di La Ginestra, dove traspare la sua fede e dove recita al fianco di Massimo Wertmuller. Una performance attoriale della coppia, un lavoro sensibile e originale.
Il Teatro 7 continua anche la sua campagna abbonamenti e lo segnaliamo a chi vuole trascorrere una manciata di serate all’insegna del divertimento, intelligente e mai volgare.
Mauro Pecchenino
happy wheels
Dic 12, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Gen 23, 2025 0
Dic 02, 2024 0
Nov 24, 2024 0
Nov 04, 2024 0
Nov 27, 2024 0
Il saggio, che sta ottenendo forti riscontri, firmato da Sergio Bellucci Roma Una svolta epocale proietta l’Italia al centro...Gen 23, 2025 0
Immagine dalla Galleria Monica De Cardenas presenta una mostra speciale dedicata ad Alex Katz (New York, 1927), uno dei più importanti […]Dic 09, 2024 0
Su segnalazione della famiglia Sanviti, titolare del Nuovo Yacht di Milano, abbiamo conosciuto il magnifico caviale dell’Azienda Agricola Pisani Dossi che opera nei pressi del capoluogo lombardo....Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 18, 2024 0
La Belle Epoque è tornata a Vienna. Per il secondo anno di fila, la capitale austriaca si trova in cima alla classifica delle città dove si vive meglio al mondo. La sua popolazione è cresciuta...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...