Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Ott 11, 2012 Cosa bolle in Pentola
Tommaso Arrigoni durante una lezione “Incontri con lo Chef”. Immagine Ufficio Stampa ACE AGENZIA
Quando si sfoglia un giornale (anche un quotidiano), ormai, un’ampia sezione è dedicata alla cucina. Anche sulla rete tra fotografie, ricette e segreti il ben mangiare sbanca. In televisione e persino in radio succulente descrizioni di piatti e nuove creazioni di grandi chef stuzzicano fantasia e palato. In realtà, però, questa tendenza sembra autocontraddirsi nel quotidiano, perché capita spesso che per mancanza di tempo, stanchezza o semplicemente pigrizia, le persone – uomini e donne indistintamente! – stiano ai fornelli sempre meno e con poca creatività.
A Milano, in una nuova e accogliente location “InKitchen LOFT”, l’interessante e coinvolgente iniziativa, Incontri con lo Chef, inaugura la nuova stagione dei corsi di cucina. Un calendario intenso di appuntamenti, con lezioni, approfondimenti, mani in pasta e ovviamente degustazioni per far riscoprire il piacere di condividere anche la preparazione di un banchetto.
Svariati sono i percorsi proposti per il programma di questo autunno inverno. Corsi di base per imparare a muoversi in cucina nella preparazione di piatti classici della tradizione italiana fino a percorsi professionali con tecniche e trucchi della cucina creativa di grandi professionisti come Viviana Varese, Tano Simonato e Andrea Provenzali, per citarne solo alcuni. A completare la vasta offerta anche master sull’affascinante mondo di vini e formaggi per acquisire nozioni sulla produzione, conservazione e abbinamenti.
Incontri vis-à-vis con gli esperti del settore e i migliori chef italiani che, a tu per tu con gli allievi, insegnano a cucinare divertendosi, per riscoprire il piacere di stare insieme tra sapori, profumi, forme e colori.
Eleonora Dafne Arnese
happy wheelsOtt 13, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Mar 31, 2024 0
Mar 06, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0
Ago 25, 2015 0