Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Ago 16, 2012 Cosa bolle in Pentola
Passeggiando sul lungomare di Rimini, è impossibile non vedere l’imponente struttura che emerge dalla spiaggia e situata nelle vicinanze del Parco “Fellini”.
Attivo dal 1933, il ristorante Nettuno ha fatto la storia della località romagnola, grazie anche alla suggestiva forma della struttura.
Qui, difatti, si sono incontrati migliaia di vip e di turisti rimasti affascinati dalla visuale e dalla mondanità del locale. La struttura si presenta in tutta la sua maestosità, già visibile dal bagno n.1. Ciò è reso possibile, attraverso i richiami legati all’imbarcazione più utilizzata dalle città che si affacciano sul mare: la prua di una vera e propria nave.
Ad un primo piano sono posizionati la cucina, il bar e la zona ristorante, mentre il piano superiore è caratterizzato dalla terrazza composta da una zona lounge, il bar ed i salotti.
Tutto intorno, invece, vi è organizzato lo stabilimento balneare con sedie a sdraio, ombrelloni e numerosi servizi. Quest’ultimo è un elemento, com’è risaputo, che da Ravenna a Cattolica non manca mai.
Rimini, da sempre città di mare molto caratteristica, presenta da due anni la nuova facciata del Nettuno denominata la rotonda sul mare.
Proprio grazie alla storica famiglia Parmeggiani ed ai nuovi imprenditori, per esattezza sei e tutti riminesi, il locale rinnovato offre, oggi, piatti davvero prelibati sia a base di pesce, sia a base di carne. Pur lasciando i servizi presenti fin dagli albori.
Ma non dobbiamo lasciarci ingannare dall’apparenza: il rapporto qualità – prezzo è all’altezza di ogni stomaco e soprattutto di ogni portafoglio.
Infatti se non saràla Tartaredi tonno con mojito, ostrica e passion fruit a stuzzicarvi il palato, ci penseranno gli stringhetti al limone e vongole oppure il fritto misto di paranza. Mentre i cestini di frutta provvederanno a concludere la deliziosa cena trascorsa in compagnia di amici oppure dell’anima gemella.
A ciò si aggiungono anche la professionalità e la competenza dello staff, le quali vi permetteranno di gustare a 360° l’atmosfera marittima e le pietanze preparate dal cuoco di bordo.
Comprensibile, dunque, è l’appagamento di tutti i sensi.
Negli anni, infine, il locale è diventato il fiore all’occhiello della cucina riminese. Un risultato derivato anche dalla punta di innovazione, evidenziata dalle voci nel menù, unita allo stile decò della struttura: insomma non sempre è necessario un aereo per godere di delizie culinarie, spesso abbiamo tante cose preziose proprio vicino a noi.
Ora non rimane che prenotare e augurarvi buon appetito!
Elena Mazzali
twitter.com/gde_elena
happy wheelsDic 09, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Lug 24, 2023 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0