Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Mag 25, 2012 Cosa bolle in Pentola
Andreanix’s Picture from Flickr.com
Una via di passaggio nel cuore dei Navigli. Un ristorante che incuriosisce per il suo look già dall’esterno. Tovaglie quadrettate da osteria all’italiana un po’ old style, colori caldi e pareti tappezzate da divertenti fotografie in bianco e nero, ambientate nell’America anni ’20.
Il protagonista assoluto degli scatti è Joe Cipolla & Family. Noto gangster di una famiglia italoamericana, tra sparatorie e regolamenti di conti, Joe amava cucinare e imparare i segreti di gustose ricette di nonne e zie. Così, dopo essersi conquistato la fama, diventò il cuoco personale di uno dei criminali più noti della storia statunitense: Al Capone.
Il ristorante che porta il suo nome, decisamente cocooning, propone qualche chicca firmata Joe Cipolla come il riso al carbone e l’invitante Steak Tartar Burger, per i veri amanti della tartare di carne (e sconsigliata per chi è a dieta!) e poi una deliziosa e ricercata selezione di salumi, squisiti antipasti di verdure e formaggi e un’ampia varietà di carni di altissima qualità, tutte cotte alla brace.
Completano il menù ottimi dessert e una assortita cantina che presenta anche etichette biologiche.
Unica pecca – che, ahinoi, è ormai abbastanza comune a molti ristoranti – tavoli troppo piccoli e vicini, ma l’atmosfera e il personale molto amicale mettono comunque a proprio agio l’ospite che, magari, in piacevole compagnia e con un buon bicchiere di vino degusta saporite ricette in un ambiente un po’ vintage, indiscutibilmente originale.
Noi di Flipmagazine ve lo consigliamo…previa prenotazione però!
Eleonora Dafne Arnese
happy wheels
Dic 12, 2024 0
Dic 09, 2024 0
Dic 06, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0