Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Feb 13, 2011 Attualità, World Wide
New York City
Sulla nona Avenue, all’altezza della Dodicesima, nel cuore della zona degli ex mattatoi, il Meatpacking, domina la più cool, accogliente, incasinata e divertente brasserie francese della Grande Mela, il Pastis.
Siamo in zona West Village, dal tardo pomeriggio tutti gli angoli si animano, la musica alza il volume , i ragazzi si cambiano d’abito e le ragazze si mettono in tiro. Scollature, gonne up e tacchi sopra i dieci, la fanno da padroni in un rutilare di bellezze sorridenti, con una gran voglia di passare alcune happy hour.
In tutte le stagioni dell’anno, dall’inverno sempre ben freddo, fino all’estate sempre ben calda, a NYC alla notte si vive bene, ci si diverte tra ottimi drink, cibi niente male, posti non troppo cari e locali dove si può ballare anche senza spendere un dollaro. Per esempio, proprio di fronte al Pastis c’è un hotel dove al Penthouse fanno spesso party, free entrance.
Al Pastis si va per gustare alcune specialità della cucina francese e un po’ belga, per assaggiare pesce crudo e ottima carne, per bere vini made in France e per stare in mezzo a tanta gente. Senza la prenotazione si fa anche quaranta minuti di coda, ma non ci son problemi, c’è tanto spazio, senza essere però dispersivo, il personale è cortese e si dà un gran daffare. Poi, nella sala principale c’è un bancone che fa venir l’acquolina in bocca anche agli astemi e si può bere un bicchiere di ottimo Sancerre e il tempo scorre in maniera so nice. Un consiglio: non andateci da soli ed evitate i grandi gruppi, l’ideale è andarci in coppia e la serata vola, con la voglia di assaggiare, guardare, sorridere e ascoltare in maniera distratta la musica di sottofondo. Poi si esce e, as usual, a New York, si cammina, tanto, fino a casa e camminare diventa la parte finale della serata. Se invece si è stanchi, basta alzare un braccio e in qualsiasi zona si ferma in pochi minuti una yellow cab, un taxi che vi porterà per pochi spiccioli dove volete.
La Grande Mela è accogliente con i propri ospiti: ti fa vedere tante cose, impararne altrettante e vivere un grappolo di emozioni sempre niente male.
Mauro Pecchenino
happy wheelsSet 17, 2023 0
Lug 31, 2017 0
Feb 11, 2017 0
Ago 12, 2016 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0