Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Mar 29, 2011 Attualità, World Wide
New York City
New York City è la città perfetta per chi ama passeggiare. Camminando è difficile non essere rapiti dai colori, dai suoni e da quell’inconfondibile adrenalina caratteristica della Grande Mela. E’ d’obbligo, per chi visita la capitale mondiale del melting pot, attraversare una delle strade più note per lo shopping: la Fifth Avenue.
La Quinta Strada è la linea di separazione per le street di Manhattan: West e East. Inizia al Washington Square Park, nel Greenwich Villane, e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown e, costeggiando tutto Central Park, fino a raggiungere Harlem.
La Fifth Ave., sin dai primi decenni dell’Ottocento, godeva già di un alto status: strada residenziale per famiglie aristocratiche, accoglieva hotel di lusso, grandi magazzini ed edifici famosi come – ma non solo – la New York Public Library e l’Empire State Building. Nei secoli, pur nella sua evoluzione, ha conservato il suo fascino unico, che tutt’oggi incanta turisti e non.
Passeggiando tra i flagship store dei più grandi brand internazionali, tra artisti di strada che improvvisano gran pezzi di jazz, negozi di souvenir, bizzarri shoeshine e hot dog stand praticamente ad ogni angolo di strada, è facile perdere la cognizione del tempo. Arrivati a sera…se l’appetito inizia a stuzzicarvi, per gustare i veri sapori dell’american food, vi consigliamo Heartland Brewery tra la 5th Ave., appunto, e la 34th W St..
Il primo brewpub venne aperto nel 1995 (data definibile “storica” per il mercato americano!), da allora Heartland si è aggiudicata il primato di pioniere del “craft beer movement” a New York City.
Il locale, frequentato maggiormente da americani, con il suo arredamento dal look caldo e accogliente, racconta i processi produttivi e le ricette uniche di una gran varietà di birre. Gli ingredienti e le materie prime autoctone e di alta qualità, come il malto del Wisconsin e il luppolo proveniente dall’Oregon, conferiscono alle birre un colore e un sapore del tutto inediti e molto diversi rispetto a quelli delle più famose e diffuse birre tedesche e inglesi. Altrettanto prelibati i piatti offerti dalla casa, principalmente di carne. Per palati sopraffini, da provare, la Free Range Buffalo Steak a base di Jack Daniel’s, antipasti niente male e dessert considerevoli, tutto rigorosamente homemade.
Prezzi?!? A parte le tip, ragionevoli, considerando la location e occhio all’orario…la cucina chiude abbastanza presto.
“Appagati”, si esce con una gran voglia ancora di scoprire, di passeggiare naso all’insù, di essere travolti dalla magia di quelle strade e di ritrovarsi in qualche party sul rooftop di chissà quale grattacielo e di godersi dall’alto l’affascinante spettacolo della città che non dorme mai!
Eleonora Dafne Arnese
happy wheelsAgo 10, 2016 0
Mar 15, 2015 0
Ago 18, 2014 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0