Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Lug 23, 2013 Il Posto dove Andare, Le rubriche di flip
Foto archivio FlipMagazine®
Aria salmastra, colori dal turchese al blu intenso, quella brezza che sembra accarezzarti e…profumi di mare.
Il ristorante A’Mare, nel pieno centro del capoluogo meneghino, accoglie i suoi ospiti in questa piacevole atmosfera marina che i proprietari hanno saputo ricreare con il loro tocco personale e raffinato. Michela di Canosa, insieme al fratello Matteo e al suo compagno Maurizio, sono tre giovani imprenditori che provengono dal mondo della finanza, sia come formazione, sia come percorso professionale. Ma la loro passione per il buon cibo e il profondo legame con la propria terra d’origine, la meravigliosa Puglia, li ha portati a realizzare il progetto A’Mare.
Il menù presenta piatti di altissima qualità, con prodotti freschissimi, scelti ogni giorno con estrema meticolosità, nel rispetto di stagioni e metodo di preparazione. Poseidone domina tutte le proposte: gli chef in cucina, uno sardo e l’altro russo, con una originale armonia, presentano un percorso degustativo che crea una danza di sensi, tra profumi, gusto e colori. A pranzo, oltre il menù del giorno, la scelta alla carta è più “speedy” e per tutti i gusti e le tasche. Si parte con gli insoliti hamburger di pesce, per palati sopraffini, si passa poi ai primi, tutti delicatissimi, come ad esempio i tagliolini fatti in casa con gamberi e pesto di Bronte e ai secondi, classici, che mantengono, nella loro semplicità, il pregio del menù. A cena, invece, il ventaglio di scelte si amplia e si fa più ricercato, con una selezione di crudi particolarmente ricca, antipasti sfiziosi come le polpettine di sarde su marinata di Tropea rossa o l’insalatina di misticanza con granseola tiepida e anche primi e secondi si fanno più preziosi. Carta dei vini articolata con prezzi nella norma milanese.
A’Mare, con la sua accoglienza e la sua proposta gastronomica, è un tuffo nel Mediterraneo pugliese, tra gusti, tonalità e calore della gente.
Eleonora Dafne Arnese
happy wheelsDic 15, 2023 0
Ago 14, 2023 0
Ago 02, 2023 0
Mar 26, 2023 0
Nov 07, 2024 0
Set 22, 2023 0
Mar 25, 2023 0
Ott 02, 2022 0