Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Ago 14, 2011 Cosa bolle in Pentola
C’è un angolo di Brianza che possiamo capire solo noi che abbiamo visto Genova, cantava Paolo Conte in una sua celebre canzone.
Ciò che ci chiediamo, è come sia possibile che in un angolo così nascosto della Brianza lecchese, si possano trovare (avam)posti così originali e ben studiati.
Inizialmente, a onor del vero, incontrandola sulla strada ci aveva lasciato un poco perplessi: non sarà un posto per cenare, ma solo per stuzzicare, spiluccando accompagnati da una buona pinta, ma abbiamo deciso comunque di provare.
Rotti gli indugi, ci accoglie in maniera cortese il proprietario, a cui sicuramente deve battere forte un cuore a stelle e strisce: l’arredamento ricorda un locale made in Usa e più precisamente nello Stato del Texas.
Una cameriera gentilissima e cordiale ci accompagna al secondo piano, qui sembra di essere arrivati in un vecchio saloon rappresentato negli amati film western di John Wayne: l’arredamento con tavoli e sedie di legno scuro e pareti che richiamano le stesse, con appesi quadri rigorosamente “american style”.
Ciò che colpisce è l’assoluta cura del dettaglio che in un ristorante in salsa yankee non ti aspetteresti, pensavamo a qualcosa di più “ruspante” con un servizio stile tavola calda per intenderci.
Ma è destino che già come sull’uscio del locale ancor prima di varcarne la soglia, le nostre sensazioni fossero clamorosamente sbagliate e così, una volta studiato il menù, ci siamo ritrovati ancora una volta ad essere smentiti in maniera inequivocabile.
Bistecca e patatine, il binomio perfetto con l’immancabile ketchup e il gioco è fatto?
Nient’affatto cari lettori! Invece vengono serviti piatti american & mexican style, ma ben curati e con ottima materia prima.
Vi consigliamo vivamente di farvi piacevolmente spiazzare da questo locale pronto a stupirvi con semplicità, cortesia e grande professionalità.
La sala vi abbraccia in un’atmosfera raccolta fatta di pochi coperti e tavoli in cui si può cenare a lume di candela, godendo di un’intimità che non ti aspetti.
Usciamo piacevolmente sorpresi da come nella vita il famoso detto: “Le apparenze ingannano” possa valere di gran lunga anche per i ristoranti.
Per info: www.silveradorestaurant.it
Norman di Lieto
happy wheels
Set 20, 2023 0
Ago 16, 2023 0
Set 16, 2021 0
Giu 07, 2020 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0