Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Apr 14, 2016 Lifestyle, Società
Il salone del Mobile ha aperto i battenti a Milano con un buon riscontro di interesse e di pubblico. Come accade già da qualche tempo, viene dato spazio ai designer, creativi e artigiani del futuro, a Lambrate su iniziativa di Promotedesign, con la bella iniziativa DIN – Design In.
Continua così dopo cinque anni questa vetrina di nuove leve che possono presentare i propri lavori e creazioni in stand semplici e ben organizzati e che valorizzano le opere e offrono al pubblico idee e stimoli per scoprire cosa c’è di nuovo nel settore. Le giornate di esposizione hanno anche un adeguato contorno di eventi collaterali e Promotedesign affianca a DIN anche svariate altre iniziative.
Tra gli espositori, l’attenzione di FlipMagazine si è concentrata su un Designer che ha un’interessante background di esperienze.
Lui è Luigi Cittadini, non ancora trentenne, nato in Marocco da padre italiano e madre francese, è cresciuto e ha studiato in un ambiente multiculturale, che gli ha permesso di confrontarsi con esperienze molto diverse una dall’altra. Ha poi studiato al Politecnico di Milano e da qualche anno disegna cose sue, sviluppa idee che vanno da una lampada a una seduta, a un tavolo e molto altro ancora. Nell’ultimo anno ha approfondito un’esperienza in USA a Miami e ha iniziato una collaborazione con l’azienda David Edward di Baltimora e con l’azienda 7Oceans con sede a Taiwan.
A DIN presenta alcuni suoi pezzi, in particolare un originale prototipo di seduta “elastica” denominata Ray che affascina ogni categoria di pubblico, i giovani in particolare. E la panca prodotta in USA proprio da David Edward, denominata Patty. E non possiamo dimenticare l’originalità di Pacific war, una scacchiera in legno con pedine bianca, in nome della pace.
Luigi Cittadini mette la sua esperienza multiculturale nei suoi disegni vari e aperti al mondo. E’un nome da tenere in considerazione.
Mauro Pecchenino
happy wheelsOtt 13, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Apr 02, 2024 0
Mar 03, 2024 0
Nov 05, 2024 0
Lug 06, 2024 0
Mag 01, 2024 0
Apr 11, 2024 0