Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Mar 30, 2010 Cosa bolle in Pentola
La capitale d’Europa è sempre lì ad attenderti: tradizionale ed innovativa, regale e popolare, snob e democratica, elitaria e integrata, ferma e tollerante.
In una parola: Londra.
La città ti accoglie come se ne facessi parte da sempre, se la sai vivere, se sai respirare il suo inconfondibile mood, se ne sai cogliere ogni diverso aspetto, ognuno simile all’altro, ma allo stesso tempo unico, ti ritroverai cittadino londinese ancor prima di aver disfatto le valigie.
Londra è piena di colori.
Il grigio, quello più famoso, quello che sovente le viene accostato è nel dna della capitale del Regno, ma, per fortuna, è affiancata da innumerevoli gradazioni diverse e da tonalità così differenti dal color fumo, da restarne incantato.
Partiamo dal verde.
Il verde dei parchi immensi, dove spaziare, oziare, camminare, correre o semplicemente osservare chiunque li popoli con l’aria di chi sembra sia in pace con l’universo e che pare non conosca incazzature di sorta.
Il giallo del sole che ormai a Londra non conosce più le timidezze di un tempo, raggi luminosi la baciano e irradiano sulla città uno splendore regale tipicamente vittoriano.
L’azzurro del cielo che sovente rimane terso anche in periodi dell’anno che hanno dell’insospettabile e che permettono di potersi godere la città, molto più che in passato.
Il rosso è il colore della passione, la passione che i londinesi mettono in qualsiasi attività li veda impegnati: dalla professione alla politica, dallo sport al tempo libero, fino ad arrivare all’amore che riversano nei confronti dei propri hobby.
Il blu è il colore della notte, una notte mai banale, che non conosce noia e, senza ombra di dubbio, sempre generosa nel regalarti emozioni, soprattutto se sei pronto ad accoglierle entrando nello spirito del divertimento e dell’innata capacità di socializzare degli inglesi.
Tutto questo è la città di Londra, per chi ogni volta che la vive, ne coglie e cerca di far propri aspetti e peculiarità così uniche.
Poi la città vi offre luoghi da visitare in maniera infinitesimale.
Per quelli vi lasciamo alle guide turistiche, noi volevamo regalarvi l’emozione di vivere una città che fa battere il cuore.
Almeno a noi.
Norman di Lieto
happy wheels
Apr 02, 2024 0
Gen 14, 2023 0
Lug 07, 2022 0
Ott 03, 2021 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0