Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Apr 02, 2014 Attualità, Italia
Ritratto di Barack Obama
Roma
Questa è la cronaca di una chiacchierata nata per caso, grazie alla gentilezza di un conoscente e terminata velocemente.
Mi trovo a Roma da alcuni giorni per impegni giornalistici e non solo, non sapevo neppure (che distratto!) che il Presidente degli Stati Uniti, sarebbe arrivato in città. L’ho scoperto dai notiziari, tra un appuntamento e l’altro, tra una gricia e un piatto di puntarelle e, allora, ho pensato che l’editore di questo giornale è Made in USA e quindi valeva la pena scambiar due chiacchiere con l’uomo che guida la prima potenza mondiale.
Lui, mister President Barack Obama è molto alto, molto snello e molto sorridente, ha un’aria energetica, sana e immaginiamo cosa avrà pensato dell’Italia, dopo aver letto che un tizio basso, grasso, pelato e avanti con gli anni, affermò che il nuovo Presidente degli USA è giovane, bello e abbronzato. Pertanto, gli chiediamo cosa ne pensa di questa Italia in grave crisi e che cerca, da qualche settimana, di provare una reazione, tra beceri conservatorismi e paure.
Risponde così:” L’Italia soffre e ha sofferto una crisi, prima mondiale e poi europea. L’Italia è un Paese conosciuto e ammirato, per tanti motivi, in tutto il mondo. L’Italia fa pensare sempre al positivo, si pensa alla sua bellezza che è una forza straordinaria, invidiata da molti, ma anche ai suoi cervelli che dimostrano spesso di essere molto avanti. L’Italia ha perso fiducia, credo, è un po’ scoraggiata, ma ha la forza storica e umana per ritornare forte e grande. Io non ho dubbi e lo auguro all’Italia”.
Thanks Mr. President, have a nice evening.
Mauro Pecchenino
happy wheelsApr 11, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Mar 03, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Giu 04, 2023 0
Mag 28, 2023 0
Gen 14, 2023 0