Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Gen 10, 2013 Attualità, Italia
L’abitudine, il tam tam della Rete rende tutti un po’ omologati, al punto che anche una canzoncina impossibile può creare moda e seguito.
Per allungare la lista dei giorni di festività da segnare sul calendario, sono già cinque anni che grazie ad una canzone iraniana italianizzata, l’8 di Gennaio, si lascia entrare Ascanio nelle nostre case.
Ormai è un’usanza bella e buona; in molti sui social network l’8 gennaio hanno dichiarato di festeggiare la festa di Ascanio e allora è bene che ci rilassiamo e godiamo di questo giorno, cominciando a pensare ad un menù da proporre ai nostri invitati che come noi aspettano che arrivi Ascanio per lasciarlo entrare.
Ascanio e la sua band aspettano tutto l’anno per entrare appellandosi anche a Miccoli, consigliandoci di non urlare nei gomitoli e confidandoci che dietro l’angolo è possibile trovare dei medicinali, come il Lasonil che brucia. Avanti lasciate entrare Ascanio e i suoi amici che poverini sono così affamati da mangiare addirittura un “pollo al buio”.
In un momento in cui il trash è di casa, rammentiamo che ora non bisogna dedicare solo tempo all’ascolto e al ballo del “Gangnam style”, rischiando che “Esce ma non mi rosica” cada nel dimenticatoio, piuttosto… lasciate entrare Ascanio!
Da un canale Youtube “celestinocamicia”, nasce questo video in cui una canzone romantica di una band iraniana capeggiata da Shahram Shabpareh è stata trasformata, mediante una “traduzione” sonora in un vero e proprio rito da inserire negli annali del trash.
Con il loro “Esce ma non mi rosica” diamo il via ad una trash-chic dai diversi sound. La musica segue le danze latine per scivolare nella samba ed infine in un’esilarante tarantella; è impossibile non muoversi.
Come si può continuare a passare la giornata in serenità senza lasciar entrare Ascanio?
Qualcuno addirittura festeggia anche la vigilia del giorno di Ascanio, sarà forse il caso di segnare l’8 Gennaio in rosso?
L’otto gennaio quindi è festa!? Viva Ascanio e viva per tutti quelli che lo lasceranno entrare.
Mah, noi di FlipMagazine evitiamo i commenti e prendiamo atto dell’attualità del fenomeno.
http://www.youtube.com/watch?v=3sCMMhHOmDQ
Martina Venanzi
venanzi.martina@gmail.com
happy wheels
Feb 27, 2024 0
Dic 15, 2023 0
Nov 23, 2023 0
Ago 02, 2023 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Giu 04, 2023 0