Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Set 10, 2009 Cosa bolle in Pentola
Milano
Dedichiamo questo articolo alle nostre lettrici, che sentono forte la nostalgia del benessere estivo e vogliono continuare a sognare, per qualche giorno.
La Fiera di Vicenza nota per dedicare sempre spazio alla presentazione delle ultime collezioni di gioielleria e oreficeria, quest’anno ci sorprende abbinando il business a 24 carati ai trattamenti di benessere con oro e pietre preziose: un’unione armoniosa di lusso ed efficacia, dove la donna è la protagonista. La città veneta questa volta punta i riflettori su Gem World, un salone tematico delle pietre preziose e semipreziose. Un’area esclusiva dove il colore, la forma delle gemme, lo stile, il design insieme ai tagli, alle delicate trasparenze ed opacità saranno sotto gli occhi di tutti, con infinite suggestioni.
In particolare, ci interessa portare l’attenzione delle lettrici sulle “GEMME DEL BENESSERE”, ovvero i trattamenti per la cura e il mantenimento della bellezza. Le pietre preziose e semipreziose sono conosciute e utilizzate fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche, nei trattamenti e protocolli di bellezza. Oggi, l’approccio scientifico con i minerali, grazie alle tecnologie più all’avanguardia, torna in auge, anche per l’esigenza del consumatore che chiede e sente un ritorno alla natura. Ispiratrice di questa iniziativa che sposa il fascino delle gemme e le proprietà delle stesse di donare bellezza e benessere è “Idea Prana” marchio che svolge il ruolo di pioniere in questo settore. La novità, che Flipmagazine presenta in esclusiva, è un nuovo modo di “proporre il gioiello”, un punto di riferimento per le nostre lettrici, sempre a caccia di proposte “serie ed efficaci” per curare il corpo e ottenere risultati per la propria salute. Il corpo, curato e massaggiato con olii e pietre preziose, diventa esso stesso un gioiello prêt à porter, da portarsi tutti i giorni per le strade affollate del mondo…
Fra uno stand e l’altro la parola d’ordine è risplendere, voglia di stupire: ogni donna nella storia dei tempi ha sempre gioito di possedere ed indossare un monile d’oro e l’oro diventa così cura per il corpo, oltre che accessorio.
Vanità delle vanità? No, non solo, ogni pietra che ci attrae ci comunica la sua storia, che diventa la nostra storia. Sul palcoscenico della vita, l’oro è voluttà, merce di scambio, è simbolo di potere; ma anche sinonimo di gioia.
E noi ci chiediamo: “Sarà anche la medicina del futuro”?
Carla Aghito
Dic 12, 2024 0
Dic 09, 2024 0
Dic 06, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0