Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Dic 23, 2009 Cosa bolle in Pentola
In Italia sembra il mese di Agosto durante il periodo delle festività natalizie. Non c’è crisi vera o presunta che tenga.
Aeroporti e stazioni prese d’assalto, tutti pronti e doverosamente in attesa del viaggio “istituzionale”, per intenderci meglio, quello che per nessun motivo deve mancare sull’agenda nostrana.
Avendo inizio l’esodo, tutto sembra si fermi, o meglio, qualsiasi cosa inizia ad andare avanti a singhiozzo.
Le affinità con il tanto temuto mese di Agosto si sprecano, le vacanze dal 23 dicembre al 6 gennaio sono un qualcosa di irrinunciabile e, allo stesso tempo, nessuno può evitare di seguire il trend.
Se malauguratamente il binomio “esodo” dovesse legarsi in maniera quasi diabolica con il fenomeno atmosferico rappresentato dalla neve, siamo al black out, alla paralisi dei trasporti: dai treni, alle autostrade fino alla cancellazione e alla chiusura di voli ed aeroporti.
Nessun italiano che si rispetti sembra voler rimanere escluso da questa fuga dal lavoro, così non è difficile trovare in questi giorni, quotidiani che si presentano in edicola dopo aver seguito una rigorosa cura dimagrante e dunque in una deprimente versione slim.
Palinsesti televisivi che offrono un panorama desolante di repliche e controrepliche e, dulcis in fundo, il campionato italiano di calcio completamente fermo.
Josè Mourinho, allenatore mal sopportato in Italia, sente la nostalgia dell’Inghilterra e del suo campionato che, nel periodo natalizio, gioca 2 partite nell’arco di 4 giorni.
Nello stesso periodo, le nostre squadre non giocano neppure una partita, perché sono corsi tutti al sole delle Maldive a godersi i loro guadagni milionari.
Fabio Capello, di contro, allenatore della nazionale inglese, in un’intervista ad un Tv britannica ha annunciato di sperare vivamente di continuare la sua vita a Londra, anche alla fine del contratto che lo lega con la selezione di Sua Maestà.
Don Fabio non sente nostalgia del nostro Paese?
Forse, vivendo e respirando la cultura anglosassone, la malinconia verso il Belpaese è decisamente scemata e il confronto è diventato impietoso.
Norman di Lieto
happy wheelsNov 07, 2024 0
Nov 05, 2024 0
Nov 04, 2024 0
Ott 13, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0