Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Gen 28, 2013 Attualità, World Wide
Londra
Vogliamo darvi un consiglio romantico, per chi è a Londra in coppia e vuol passare un giorno davvero piacevole. Dopo la nevicata che ha colpito la metropoli, si è ritornati alla normalità e non fa neppure troppo freddo. E allora via per un bagno di folla, in una zona che nel fine settimana è anche piena di turisti, che non riescono però a scalfire un’atmosfera che non ha eguali in altre città. Chi scrive ha abitato per due anni interi poco lontano da questa zona sulla Northern Line, la linea nera, a nord della città e quindi si sente un po’ “a casa”.
La zona che vi consigliamo è Camden Town, dove abitava Amy Winehouse, dove la gente va a cercare la moda vintage, ma questa è una limitazione turistica. Partiamo al mattino alle nove e, pensando anche a voi amici lettori, vi facciamo da testimoni di questa giornata. A Camden si va per camminare, mano nella mano con la propria girl, meglio una english girl, proactive come colei che ci accompagna. A Camden si va a guardare, a esplorarne gli angoli, a osservare la gente, spesso personaggi che vi abitano e sono really pittoreschi. Si va anche a mangiar qualcosa, a bere una buona pinta di ale, si guardano le vetrine e poi ci si butta, magari nel pomeriggio, nei mercati, vasti come una piccola città, pieni di curiosità, di colori, odori e tanta musica, che domina su tutto. Nei mercati al coperto e all’aperto si possono fare anche buoni affari. Si passano tre ore all’interno e non ci si annoia. Arrivata la sera, si va a dar un’occhiata a Camden Lock, la diga lì vicina, di canagliesca atmosfera e poi si va in un altro pub.
FlipMagazine vi dà due indirizzi in zona very cool: Constitution e Hawley Arms, il secondo “the local” (per gli Inglesi il posto di elezione) della indimenticabile Amy, dove per noi c’è una coinvolgente musica dal vivo di un quartetto che fa sfracelli tra funky, blues e una spruzzata di hard rock. Dopo un roasted chicken, baked potatoes, salad e un bel po’ di sauce, si ha voglia di passare a un tumbler di scotch on ice. Poi si esce per strada e la vita brulica. Giovani ce ne sono tantissimi, ma persone di ogni età affollano Camden e sembra di essere al centro del mondo. Let’s spend the night together, direbbero gli Stones.
Mauro Pecchenino
happy wheelsApr 02, 2024 0
Feb 29, 2024 0
Set 17, 2023 0
Set 07, 2023 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0