Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Set 29, 2011 Attualità, Italia
Gran parte degli Stati Uniti sta vivendo una crisi economica molto pesante, con milioni di disoccupati e la continua all’erta da parte dei governanti e del presidente Obama. Esistono però alcune zone, alcuni Stati in particolare, che vivono ancora in una situazione di trend positivo e rappresentano una valida eccezione. Uno di questi è rappresentato dalla Florida, the land of opportunity, come viene definita, ormai da tempo, dai media. La Florida e, Miami in particolare, costituiscono un polo turistico ed economico di grande attrazione per le imprese di varie parti del mondo e anche dell’Italia. Non bisogna dimenticare il fatto che una componente fondamentale del costante trend positivo di Miami è costituito dal porto, il primo del mondo e degli Stati Uniti, dal punto di vista turistico, con oltre quattro milioni di passeggeri in viaggio ogni anno e uno dei primi del mondo per il traffico globale.
Il suo responsabile, Bill Johnson, ha oltre trent’anni di consolidata esperienza nel settore, confermata da una lunga serie di successi che lo posizionano tra i più attivi responsabili portuali a livello mondiale, grazie anche a imponenti investimenti e opere di ampliamento e arricchimento dell’approdo. Di recente, Johnson è venuto in Italia presso la Camera di Commercio South East, a Milano, per incontrare una delegazione di aziende italiane del settore marittimo che vogliono ampliare il proprio business oltreoceano. E pensare ad una opportunità di business per le aziende del nostro Paese spinge al gaudio anche noi di Flipmagazine che da sempre sosteniamo che bisogna esplorare nuovi mercati e nuove esperienze per allargare gli orizzonti e ottenere risultati diversificati.
Tra la moda sempre all’avanguardia di Coral Cables e il Deco Disctrict, il glamour dei locali, tra look improvvisi, spiazzanti e sfavillanti, quel senso del bien vivre che serpeggia in ogni angolo della città, Miami rimane una meta che ben si coniuga con il teorema del sogno e di un avvenire più luminoso e splendente. Il porto di Miami come punto di arrivo di un futuro legato al sogno americano.
Mauro Pecchenino
happy wheelsDic 12, 2024 0
Dic 09, 2024 0
Dic 06, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0