Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Apr 23, 2010 Cosa bolle in Pentola
Parigi
Il più grande congresso d’estetica del Mondo, LNE France, festeggia i suoi 40 anni, riflettendo le tendenze del presente e del futuro nel campo della Bellezza e del Benessere.
Un palcoscenico unico in un ambiente magico, dove Michelle de Lattre organizzatrice dell’evento, ha sapientemente miscelato conferenze, dimostrazioni pratiche, spettacoli.
Ciò che di più esclusivo questo settore può offrire.
Specialisti in tecniche di massaggio provenienti da tutte le parti del mondo hanno fatto da protagonisti, presentando una serie di massaggi esclusivi:
il massaggio dei Caraibi, ispirato alle danze Africane e delle Antille.
Una creazione esotica che ci trasporta con la musica nell’Africa nera.
È un invito al viaggio, una sapiente mescolanza di tecniche ancestrali, orientali, ed occidentali.
Il massaggio in coppia effettuato da due operatrici che, con un’armonia dinamica di manovre e gesti, ottengono una cura del corpo in perfetta simbiosi.
E’ una valida proposta in cui la coppia, che, nello stress del quotidiano tende ad allontanarsi, trova un momento magico da condividere.
Anche in Italia alcune beauty farm hanno percepito questa esigenza, proponendo bagni, scrub alle pietre preziose, massaggi e trattamenti, ambientati in un’oasi speciale proprio dedicata alla coppia stessa.
E… ancora verso l’Oriente, con una carrellata di massaggi evocativi:
il massaggio beduino, l’indiano della testa, il massaggio alle essenze del Siam…, tecniche che associano rituali ancestrali, di equilibrio energetico, di depurazione, dove musica, colori e sapienti manualità ci trasportano lontano verso una dimensione di benessere.
Ora è il momento dell’Arte del maquillage, coltivata qui a Paragi da decenni, che spazia dalla scelta dei colori, all’armonia tra loro e la nostra immaginazione.
Le più grandi case di cosmetici gareggiano nel presentare le loro performance innovative, ma dobbiamo però soffermarci a considerare che la bellezza esteriore deve essere accompagnata dalla bellezza interiore, per risplendere!
Un nuovo trattamento che esprime questo concetto è stato concepito con un “lissage” sul viso e sul corpo che calma l’irritabilità delle terminazioni nervose e riequilibria i sensi.
La pelle si distende e ritrova la sua luminosità.
Viene stesa ( attraverso il tocco di larghi pennelli naturali ) un’emulsione contenente polvere di Perle ricca di oligoelementi, un eccezionale anti-age che stimola la produzione di elastina e collagene; un eccellente metodo che permette di conservare l’aspetto giovane del viso e del corpo.
E senza voler ricordare i riti d’imbalsamazione dell’antico Egitto, alcune aziende, seguendo una pratica in forte sviluppo negli Stati Uniti hanno creato in un settore ancora abbastanza sconosciuto, ma non di meno trainante, cure e prodotti specifici “pour l’éternité” che permettono di guardare in faccia la morte ( realtà difficile da assimilare ) ma anche di rendere omaggio a quelli che ci sono vicini.
E per la notte?
In diretta sulla scena, uno show di creazioni , di maquillages attuali, dinamici, glamour, trasportati in un mondo di colori che liberano energia.
Il congresso e l’Expo sono un invito a sentirsi meglio, ad avvicinarsi a cose nuove.
La miscela di materialità e spiritualità crea attenzione non solo nel consumatore attento, ma anche nell’estetista del futuro che potrà così dare una nuova dimensione al suo lavoro, proiettandolo verso una bellezza globale.
La parola d’ordine è: bellezza, zen, e voglia di farsi del bene tornando alla natura, in questo nostro tempo pieno di ombre.
Carla Aghito
happy wheels
Apr 26, 2024 0
Apr 12, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Apr 02, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0