Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Ago 05, 2020 Attualità, Italia
Da sinistra: Danilo & Alessio Lerani, fondatori di ADUCTA
Roma
Continuiamo la nostra carrellata giornalistica su chi riprende a lavorare, dopo la chiusura causa Virus e, tra i tanti, incontriamo un’azienda che non ha mai interrotto la propria attività.
E’ ADUCTA disinfestazioni, azienda romana, nata una decina di anni fa, creata e fondata da due fratelli, Alessio e Danilo Lerani, settant’anni in due, determinati e laboriosi, sempre in movimento, altro che flemma Romana.
E in particolare, in questi giorni, hanno ottenuto un incarico fondamentale: intervenire al Colosseo e ai Fori Imperiali, per sanificare alcuni ambienti.
Ma registriamo direttamente da Alessio Lerani l’emozione di questo evento: ”Era il 2009, quando Danilo ed io, insieme a due tra gli operai più esperti che all’epoca lavoravano in Ad service 2009 S.r.l. oggi ADUCTA disinfestazioni, ci troviamo a svolgere, per conto di una multiservizi locale, il servizio di pulizia dei bagni del parco archeologico di Roma (Colosseo e Fori). In quei giorni, pensavamo ricorrentemente a quanto sarebbe stato bello e prestigioso riuscire ad avere in affidamento, direttamente dall’ente gestore, un appalto presso il Parco Archeologico”.
Non dimentichiamo, che nel 2009 l’azienda era appena stata fondata, pertanto partecipare a gare pubbliche era visto come qualcosa di lontano e complicato, nonostante questa consapevolezza, lavorare in luoghi storici come il Colosseo ed i Fori Imperiali, fosse motivo di grande entusiasmo per entrambi i titolari e per i collaboratori.
Afferma ancora Alessio Lerani: “Giorno dopo giorno, svolgere quel servizio diveniva una missione, regnava sempre l’idea e la voglia di svolgere per il meglio il compito affidato, risolvendo i problemi dei nostri clienti”.
Nella pratica, quell’evento fu l’inizio di una visione imprenditoriale mirata all’espansione dell’Azienda.
Espansione arrivata negli anni, grazie a valori importanti, quali il rispetto, la competenza e la responsabilità.
Oggi, a distanza di undici anni, ADUCTA disinfestazioni, come abbiamo scritto prima, ha vinto una gara di appalto, indetta dall’ente gestore del Parco archeologico di Roma, per la sanificazione di alcuni ambienti del Colosseo e dei Fori Imperiali. E questa è la cronaca di questi giorni.
La costanza e la perseveranza ha condotto questa azienda verso il raggiungimento di un obiettivo, che undici anni prima sembrava essere solamente un sogno.
E così, in piena era Virus, i due giovani imprenditori capitolini hanno messo a segno un goal che porta orgoglio e crescita, a dimostrazione che quasi sempre la costanza porta risultati, per il presente e senza dubbio anche per il futuro.
Marco Grano Granello
happy wheels
Dic 12, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Giu 04, 2023 0
Nov 27, 2024 0
Il saggio, che sta ottenendo forti riscontri, firmato da Sergio Bellucci Roma Una svolta epocale proietta l’Italia al centro...Dic 12, 2024 0
Cristiana Capotondi in un ritratto trasmesso dall’Ufficio Stampa Roma Cristiana Capotondi, romana doc, diventa per l’occasione una fiorentina d’eccezione. Martedì scorso la Capotondi ha debuttato al Teatro Quirino con la prima di...Dic 09, 2024 0
Su segnalazione della famiglia Sanviti, titolare del Nuovo Yacht di Milano, abbiamo conosciuto il magnifico caviale dell’Azienda Agricola Pisani Dossi che opera nei pressi del capoluogo lombardo....Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 18, 2024 0
La Belle Epoque è tornata a Vienna. Per il secondo anno di fila, la capitale austriaca si trova in cima alla classifica delle città dove si vive meglio al mondo. La sua popolazione è cresciuta...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...