Ultimo Aggiornamento martedì 1 Aprile 2025, 12:23
Ago 05, 2020 Attualità, Italia
Da sinistra: Danilo & Alessio Lerani, fondatori di ADUCTA
Roma
Continuiamo la nostra carrellata giornalistica su chi riprende a lavorare, dopo la chiusura causa Virus e, tra i tanti, incontriamo un’azienda che non ha mai interrotto la propria attività.
E’ ADUCTA disinfestazioni, azienda romana, nata una decina di anni fa, creata e fondata da due fratelli, Alessio e Danilo Lerani, settant’anni in due, determinati e laboriosi, sempre in movimento, altro che flemma Romana.
E in particolare, in questi giorni, hanno ottenuto un incarico fondamentale: intervenire al Colosseo e ai Fori Imperiali, per sanificare alcuni ambienti.
Ma registriamo direttamente da Alessio Lerani l’emozione di questo evento: ”Era il 2009, quando Danilo ed io, insieme a due tra gli operai più esperti che all’epoca lavoravano in Ad service 2009 S.r.l. oggi ADUCTA disinfestazioni, ci troviamo a svolgere, per conto di una multiservizi locale, il servizio di pulizia dei bagni del parco archeologico di Roma (Colosseo e Fori). In quei giorni, pensavamo ricorrentemente a quanto sarebbe stato bello e prestigioso riuscire ad avere in affidamento, direttamente dall’ente gestore, un appalto presso il Parco Archeologico”.
Non dimentichiamo, che nel 2009 l’azienda era appena stata fondata, pertanto partecipare a gare pubbliche era visto come qualcosa di lontano e complicato, nonostante questa consapevolezza, lavorare in luoghi storici come il Colosseo ed i Fori Imperiali, fosse motivo di grande entusiasmo per entrambi i titolari e per i collaboratori.
Afferma ancora Alessio Lerani: “Giorno dopo giorno, svolgere quel servizio diveniva una missione, regnava sempre l’idea e la voglia di svolgere per il meglio il compito affidato, risolvendo i problemi dei nostri clienti”.
Nella pratica, quell’evento fu l’inizio di una visione imprenditoriale mirata all’espansione dell’Azienda.
Espansione arrivata negli anni, grazie a valori importanti, quali il rispetto, la competenza e la responsabilità.
Oggi, a distanza di undici anni, ADUCTA disinfestazioni, come abbiamo scritto prima, ha vinto una gara di appalto, indetta dall’ente gestore del Parco archeologico di Roma, per la sanificazione di alcuni ambienti del Colosseo e dei Fori Imperiali. E questa è la cronaca di questi giorni.
La costanza e la perseveranza ha condotto questa azienda verso il raggiungimento di un obiettivo, che undici anni prima sembrava essere solamente un sogno.
E così, in piena era Virus, i due giovani imprenditori capitolini hanno messo a segno un goal che porta orgoglio e crescita, a dimostrazione che quasi sempre la costanza porta risultati, per il presente e senza dubbio anche per il futuro.
Marco Grano Granello
happy wheels
Dic 12, 2024 0
Dic 05, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Mar 17, 2025 0
Nov 27, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Mar 17, 2025 0
– Il Sindaco Felice Rocca – Foto FlipMagazine – Osnago Incontriamo il nuovo Sindaco di Osnago,...Mar 03, 2025 0
Carla Fracci con il fotografo Augusto De Luca Questa volta facciamo un’eccezione e pubblichiamo due foto ricche di pathos e creatività, in luogo di un articolo. La protagonista è l’indimenticabile étoile Carla Fracci, che per tanti anni ha rappresentato l’Italia nel Mondo....Feb 18, 2025 0
Nel cuore della Savoia Francese, nel comprensorio sciistico più grande del mondo, a un’ora e trenta da Torino, possiamo raggiungere Val Thorens fino a Orelle e, con 20 minuti di cabinovia, il...Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 27, 2025 0
Sono passati svariati mesi dall’ultima recensione che ha trovato spazio in questa sezione di FlipMagazine. Non abbiamo infatti trovato volumi che ci abbiano coinvolto al punto di scrivere un...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Ott 02, 2022 0
Le Brady: Cinéma des damnés è un bel libro pubblicato in Francia dalle edizioni Gallimard. La versione italiana ‘Il Brady’ è tradotto da Marco Lapenna e pubblicato da L’Orma editore....