Ultimo Aggiornamento domenica 24 Novembre 2024, 4:40
Ott 16, 2012 Attualità, Italia
Coppie sposate civilmente o davanti all’altare. Coppie di fatto, gay, di separati o divorziati. La coppia oggi, con tutte le sue declinazioni, risulta il minimo comun denominatore della famiglia e, di riflesso, dell’intera società. E’ un nucleo di due persone che si uniscono, che creano, costruiscono, che camminano e progettano insieme e che, spesso, demordono, distruggono, si arrendono, si perdono o cambiano strada.
Indagini, dati statistici e fatti di cronaca fotografano un’evoluzione ormai irreversibile del nucleo familiare. Di frequente questi elementi diventano pretesti mediatici per fare audience e, sempre più raramente, si approfondiscono le cause e le complessità del moderno scenario.
Alla luce di questa riflessione, Arigraf, Associazione di Ricerca Grafologica fondata a Roma nel 1981, nella struttura autonoma di Milano, ha organizzato per il prossimo weekend presso il Grand Visconti Palace un interessante congresso sulla famiglia per sviscerarne aspetti e difficoltà, speranze e opportunità. Un “Viaggio all’interno della famiglia”, un incontro interattivo tra psicologi, esperti in comunicazione, medici, avvocati, mediatori familiari e grafologi che si alternano in un intenso programma di tavole rotonde e che illustrano punti di vista, interpretazioni e nuovi stimoli per cogliere le positività che esistono anche in realtà molto lontane da quell’immagine tradizionalista e, forse, un pizzico anacronistica della famiglia classica, di stampo patriarcale.
L’appuntamento – organizzato e promosso dalla Presidente Arigrafmilano, Daniela Serrati – vede il nostro giornale Flipmagazine come Media Partner dell’iniziativa, sempre attento e sensibile a problematiche sociologiche.
Due giornate, full immersion, per analizzare problematiche, aprire un confronto con il pubblico e scatenare domande e riflessioni su un tema che segna l’origine di ciascuno di noi, ne forgia il carattere, le paure e le debolezze, le aspettative e il percorso futuro che si trasmettono ai propri figli.
Eleonora Dafne Arnese
happy wheelsOtt 13, 2024 0
Apr 05, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Giu 02, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Giu 04, 2023 0
Mag 28, 2023 0