Ultimo Aggiornamento giovedì 12 Dicembre 2024, 6:06
Lug 11, 2011 Cosa bolle in Pentola
Le strade brulicano di passi e di chiacchiere.
Il caldo afoso infuoca le pareti di case e uffici trasformandole in prigioni.
L’estate sembra proprio essere arrivata.
La gente, infatti, alla faccia della stanchezza e delle zanzare, ogni giorno della settimana anima piazze e location del capoluogo lombardo che, come ogni anno, organizza – per il piacere dei suoi cittadini – eventi di divertimento e cultura al contempo.
La stagione è stata inaugurata con il MI AMI 2011, presso il Circolo Magnolia, che ha abbinato la grande musica con zone dedicate a prodotti gastronomici, rigorosamente a chilometro zero, e con un’area EXPO-MARKET in cui giovani creativi e appassionati di vintage hanno potuto esporre le loro creazioni e le loro collezioni: è il caso, ad esempio, di Anna e Luca (rispettivamente di Como e Varese) che con straordinari disegni hanno trasformato banali e anonime t-shirt in vere e proprie opere d’arte (www.limbiclobeslie.blogspot.com), oppure Juan, originario della Colombia, che da materiali di scarto di ogni genere (foglie di piante, bucce di frutti, audiocassette, etc.) ha reinventato oggetti con funzionalità diverse.
Il calendario per Luglio e Agosto, invece, prevede l’appuntamento annuale del MILANO JAZZIN’ FESTIVAL, di inopinabile successo. L’evento, sponsorizzato da Radio Monte Carlo, presenta artisti di fama internazionale come George Benson, Vinicio Capossela, Skunk Anansie, Ben Harper, Erykha Badu e Subsonica, per citarne solo alcuni. La venue del Festival è la magica Arena Civica, opera neoclassica dell’architetto Luigi Canonica nel cuore di Parco Sempione, e si “dipinge” di verde perché, grazie alla collaborazione di Edison, è a emissioni zero.
Insomma, una Milano sempre più dinamica e attenta all’ambiente, alla cultura e al cittadino, tutta da vivere e scoprire.
Eleonora Dafne Arnese
happy wheelsLug 09, 2014 0
Giu 26, 2014 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0