Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Ott 09, 2014 Il Posto dove Andare, Le rubriche di flip
Foto archivio FlipMagazine©
Siamo in una piccola città a vocazione turistica, Mohammedia, molto vicina a Casablanca, la capitale economica, ma anche alla capitale politica Rabat. Qui si viene per riposare, per fare lunghe camminate sulla spiaggia che si affaccia sull’Oceano e dove, anche quando le temperature sono alte, c’è sempre una piacevole ventilazione. Eppoi c’è il fascino indiscutibile del Marocco, con le sue bellezze, tradizioni, contraddizioni. Al Santa Beach si viene per gustare piatti internazionali e della cucina italiana, tutti molto ben presentati e creati, a prezzi corretti. E’ molto buono il pesce, ma anche la carne offre invitanti ricette. C’è anche una pizza molto ben fatta. Poi, ogni tanto, ci sono alcune proposte locali, una volta abbiamo assaggiato un cous cous dell’amicizia, buonissimo, equilibrato nei sapori e nell’amalgama degli ingredienti.
C’è anche una valida lista dei vini e, nei Paesi musulmani, il vino non è sempre una proposta ovvia e comune. Noi abbiamo assaggiato un rosato locale, corposo, fresco, sapido, veramente degno di nota. Il servizio, gestito da giovani camerieri marocchini, è gentile e abbastanza premuroso. Il Santa Beach è un’ottima soluzione per chi vuole fare un tuffo nella buona cucina, a poca strada dal mare, in un’atmosfera locale, senza dimenticare la cucina italiana.
Una curiosità: un amico del nostro gruppo ha ordinato spaghetti alla carbonara: è arrivato un piatto ben presentato, con un’ottima mantecatura e un uovo fresco servito nel suo guscio, pronto ad arricchire gli spaghetti. Chapeau.
Mauro Pecchenino
happy wheelsGiu 06, 2023 0
Mag 21, 2019 0
Mar 21, 2018 0
Nov 01, 2017 0
Nov 07, 2024 0
Set 22, 2023 0
Mar 25, 2023 0
Ott 02, 2022 0