Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Lug 12, 2013 Cosa bolle in Pentola
Fotografia Ufficio Stampa NCMedia
Roma
Roma, caput mundi, rapisce sempre, tra il frastuono della città invasa dai turisti e l’arte e la storia che, passeggiando, sembrano assalirti inaspettatamente ad ogni angolo e ti fanno dimenticare i disservizi e le negligenze dei servizi pubblici. La fascinosa capitale, in piena stagione estiva, si esibisce, con tutta la sua bellezza, in numerose iniziative che mettono al centro la cultura, sfidando il periodo attuale di crisi e incertezza.
A tal proposito, l’appuntamento storico dell’estate romana rimane, senza ombra di dubbio, il Festival I Solisti del Teatro che, con la direzione artistica di Carmen Pignataro, è giunto alla XX edizione. Nella magnifica cornice de I Giardini della Filarmonica Romana, tanti gli spettacoli che si susseguono fino al prossimo 9 Agosto e tanti i nomi in cartellone. Prima fra tutti Licia Maglietta che dà voce ai versi della poetessa polacca Wislawa Szymborska, Chiara Caselli che, insieme alle note della compositrice Rita Marcotulli, mette in scena le poesie di Tonino Guerra. Ludovica Modugno, che penetra i racconti di Alda Merini, violentata e rinchiusa per anni in manicomio, Iaia Forte che presenta un testo di Paolo Sorrentino e si trasforma in Tony Pagoda, cantante cocainomane, disperato e vitale, che nelle sue allucinazioni, tra alcool e droga, racconta se stesso, “struggente” d’amore, e molto altro ancora.
Esibizioni e spettacoli raffinati e di spessore che, a prezzi accessibili, regalano al pubblico emozioni, frutto di fusioni armoniose di linguaggi artistici, tra poesia e prosa, musica e danza, testi classici e innovazione drammaturgica.
Eleonora Dafne Arnese
happy wheelsOtt 13, 2024 0
Mag 01, 2024 0
Apr 26, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Feb 09, 2016 0
Ott 06, 2015 0
Set 25, 2015 0
Set 17, 2015 0