Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Giu 11, 2013 Consiglio di Lettura, Le rubriche di flip
Foto di Alessandro Meoli®, per FlipMagazine
Cibo: piacere, estro, creazione, gusto, arte, marasma, i profumi e sapori che evocano luoghi diversi e antiche tradizioni.
Prendete tutto ciò, aggiungete del peperoncino siciliano e spezie del nord Africa, lasciate riposare quanto basta. Mettete in padella e cuocete al fuoco vivo della passione, quella vera. Una volta imparata la ricetta, interrogate 10 eccellenze italiane attorno alla loro tavola e rendetela disponibile agli amanti del made in Italy. 10×10An Italian theory è proprio questo e l’autore, AlessandroEnriquez, è stato abile come un grande chef nel raccontare il sapore di 10 personaggi all’interno del suo libro, attraverso interviste condotte sul food. Albino D’amato, Anna Dello Russo, Arnaldo Pomodoro, Eleonora Abbagnato, Ennio Capasa, Fabio Novembre, Margherita Maccapani Missoni, Ornella Vanoni, Paola Navone, Rossella Jardini, questi i nomi, gli ingredienti del condimento catturati, non solo dal mondo della moda ma, anche del design, musica e danza. Edito da LombardiEditori, è l’operaprima di Enriquez, autore e interior stylist del libro, che vanta una prefazione di Mariuccia Casadio e commenti ai capitoli di Giusi Ferré.
E dopo Milano, Enriquez sta promuovendo il suo libro nel resto d’Italia, ma non sarà solo…
Talentuosa, creativa e innovativa, Azzurra Gronchi con il suo know how in materia di pelletteria, sarà la spezia gustosa che esalterà, quella che di per sé, era già un’ottima portata.
Il progetto che unisce questi creativi vede la nascita di una capsule collection, limitata e numerata, composta da cinque borse da donna e quattro sedute, per l’esattezza brocantage.
Curiosi di “assaggiare” il loro talento?
Apparecchiate la tavola perché il profumo sembra molto invitante…
Giorgio Racagni
giorgioracagninicolo@gmail.com
happy wheelsLug 13, 2023 0
Nov 27, 2022 0
Mag 30, 2022 0
Gen 14, 2019 0
Nov 07, 2024 0
Set 22, 2023 0
Mar 25, 2023 0
Ott 02, 2022 0