Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Ago 28, 2011 Attualità, Italia
In questi lunghi mesi a farla da protagonista è la crisi economica finanziaria che colpisce in maniera drammatica il nostro Paese e non solo.
Sin dalla nascita di FlipMagazine ne abbiamo parlato, ma sembra che solo ora ci si accorga di quanto il malato sia grave, anzi gravissimo.
Ciò che lascia perplessi più di ogni altra cosa è il fatto che l’equipe medica accorsa al capezzale del moribondo “Paese Italia” sia un’accozzaglia di medici dilettanti da strapazzo, o peggio, tanti piccoli “Dottor Nick Riviera” come quel fantomatico medico della serie dei Simpson che esercita la professione e che non si capisce bene dove abbia conseguito la Laurea.
Ciò che ci preoccupa maggiormente è che di fronte ad una patologia certa come quella che affligge il malato Italia, ci siano continui litigi sulla ricetta necessaria per curare il moribondo, una ricetta per di più già sbagliata in partenza.
Sembra proprio che non esista un “luminare” in grado di indicare la via e, in mancanza di un punto di riferimento, ognuno è libero di dire la sua, con il risultato che si vive di “tante boutade” che lasciano il tempo che trovano.
Marcello Sorgi editorialista de “La Stampa” scrive riferendosi ai mediocri protagonisti che calcano la scena politica attuale, una verità allarmante: “La fiera dei dilettanti”.
Titolo non potrebbe essere più esemplificativo di ciò che viviamo in questi ultimi anni del ventennio della cosiddetta seconda Repubblica.
Ciò che rattrista ancor di più è proprio la pochezza di questa classe dirigente che si definisce nuova e migliore di quella proveniente dal dopo Tangentopoli.
Prima di tutto permetteteci di affermare che proprio più nuova non è, inoltre, è riuscita a farci rimpiangere la prima repubblica, che nonostante tutto, proprio come afferma Sorgi nel suo pezzo sul quotidiano torinese, pur con i suoi limiti e le sue sostanziali differenze fra i diversi partiti politici, in un modo o in un altro riusciva comunque a trovare delle soluzioni condivise.
Mentre oggi è il buio totale.
Crediamo che si possa guardare avanti con fiducia ed ottimismo nei confronti di ciò che ci attende, di ciò che ci potrà riservare il futuro prossimo, dato che, peggio di così non si può fare: possiamo solo migliorare, abbiate un po’ fiducia cari italiani.
‘Ha da passà ‘a nuttata.
Norman di Lieto
happy wheelsMar 16, 2018 0
Mar 14, 2017 0
Mag 02, 2016 0
Mar 11, 2015 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Giu 04, 2023 0