Ultimo Aggiornamento martedì 1 Aprile 2025, 12:23
Ago 18, 2017 Lifestyle, Società
Tra l’acqua e l’olio è un libro scritto da Mietta, cantante attrice, gran bella donna, voce perfetta, gran temperamento artistico.
E’ un libro su alcune tradizioni del sud Italia e l’autrice, pugliese di nascita, coinvolge il lettore con brevi racconti, scritti con semplicità.
Ma Mietta (Daniela Miglietta) è soprattutto un’interprete di brani popolari e ritmati, che grazie alla sua voce diventano brani famigliari e, con il tempo, si trasformano in piccoli classici.
Scriviamolo subito: riteniamo che Mietta meriti molto di più, di ciò che ha avuto dal mondo dello spettacolo italiano.
Dall’avvento dei talent show molte voci femminili hanno guadagnato la ribalta, ma spesso con voci fotocopia, mentre lei, Mietta, ha una voce personalissima, un po’ blues e un po’ soul, ampia, ariosa, con un’intonazione che le permette di spaziare dai toni bassi agli altii, senza il minimo problema.
Brani come Canzoni, Acqua di mare, o un album come Con il sole nelle mani, sono solo alcuni esempi della sua forza vocale e mediterranea.
In aggiunta, Mietta è anche una brava attrice, sottovalutata, ci sono ora due suoi film in uscita e, solo in una Piovra di qualche anno fa, riusciva ad esprimere la sua forza.
Mietta buca lo schermo e domina il palco, con una presenza scenica e fisica che non è facile trovare (unita alla bravura artistica) sui palcoscenici italiani.
Cosa dire di più?
Dovrebbe trovare autori giusti (e in Italia in questo periodo non è sempre facile), trasmissioni che le diano spazio e belle storie al cinema e in televisione e avremmo una buona sorpresa per tutti.
Linda Salucci
happy wheels
Mar 27, 2025 0
Apr 12, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ott 18, 2022 0
Apr 01, 2025 0
Feb 21, 2025 0
Dic 09, 2024 0
Nov 05, 2024 0
Mar 17, 2025 0
– Il Sindaco Felice Rocca – Foto FlipMagazine – Osnago Incontriamo il nuovo Sindaco di Osnago,...Mar 03, 2025 0
Carla Fracci con il fotografo Augusto De Luca Questa volta facciamo un’eccezione e pubblichiamo due foto ricche di pathos e creatività, in luogo di un articolo. La protagonista è l’indimenticabile étoile Carla Fracci, che per tanti anni ha rappresentato l’Italia nel Mondo....Feb 18, 2025 0
Nel cuore della Savoia Francese, nel comprensorio sciistico più grande del mondo, a un’ora e trenta da Torino, possiamo raggiungere Val Thorens fino a Orelle e, con 20 minuti di cabinovia, il...Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 27, 2025 0
Sono passati svariati mesi dall’ultima recensione che ha trovato spazio in questa sezione di FlipMagazine. Non abbiamo infatti trovato volumi che ci abbiano coinvolto al punto di scrivere un...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Ott 02, 2022 0
Le Brady: Cinéma des damnés è un bel libro pubblicato in Francia dalle edizioni Gallimard. La versione italiana ‘Il Brady’ è tradotto da Marco Lapenna e pubblicato da L’Orma editore....