Ultimo Aggiornamento giovedì 7 Novembre 2024, 10:48
Feb 27, 2017 Cultura, Teatro & Cinema
Gennaro Cannavacciuolo in scena – Foto dall’Ufficio Stampa
Roma
Alla Cometa è in cartellone uno spettacolo bello, originale, Yves Montand Un Italiano a Parigi, una miscela di prosa e recital, con la forza di una performance degna dell’Olympia, il tempio della musica di Boulevard des Capucines a Parigi.
Mattatore di tutta la messa in scena è Gennaro Cannavacciuolo, artista a tutto tondo, attore e cantante, un Montand dei giorni nostri.
Gennaro canta, accenna passi di danza, racconta aneddoti della vita di Montand, alternando le canzoni più significative del divo francese ad una forza d’attore, che mantiene tutto lo spettacolo su un bel livello di eleganza meditativa.
Cannavacciuolo è anche autore della pièce e regista. Accompagnato da una band ben affiatata, ci conduce attraverso la vita e i trionfi di Yves Montand, di origini italiane, il comune di Monsummano dove è nato è vicino allo spettacolo, emigrato con i genitori prima a Marsiglia, dove fa il manovale. Poi scopre di avere una voce calda e intonata, in grado di suscitare forti emozioni.
Nel corso degli anni si trasferisce a Parigi, studia, si impegna fino allo sfinimento e diventa un divo planetario, con performance memorabili in tutto il mondo, dall’Olympia, dove allora dominava il grande Bruno Coquatrix, fino al Metropolitan di New York.
Una carriera memorabile, dove talento, amore e credo politico si sono mescolati in un insieme che non ha eguali nello show business internazionale.
Consigliamo lo spettacolo de La Cometa per trascorrere un paio d’ore di grande musica, atmosfere indimenticabili, il tutto orchestrato dall’ottimo Gennaro Cannavacciuolo.
Mauro Pecchenino
happy wheels
Apr 26, 2024 0
Apr 12, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Apr 03, 2024 0
Nov 04, 2024 0
Ott 13, 2024 0
Ott 12, 2024 0
Lug 13, 2024 0